opus sabaudia

L’Opus Sabaudia riceve il Massa Lubrense


Domani sera (domenica) alle 18:00 l’Opus Sabaudia riceve il Massa Lubrense. Schettino: «Ci aspettiamo un avversario compatto». Le parole di Saccucci e Zornetta

Sfruttare l’entusiasmo del match vinto nel turno infrasettimanale di recupero e continuare a crescere. Questi gli obiettivi dell’Opus Sabaudia che domani sera (domenica) alle 18:00 riceverà la visita del Shedirpharma Massa Lubrense nel match valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3 Credem Banca.

La squadra di capitan Stefano Schettino, reduce dalla vittoria di mercoledì scorso (3-0) con il Marigliano, ha ritrovato serenità e tre punti in più in classifica che le hanno permesso di superare un momento critico sia dal punto di vista degli infortuni che dei risultati.

«Affrontiamo una squadra in salute e composta da ottimi elementi, ci aspettiamo un avversario compatto e molto ben messo in campo, si tratta di una squadra che in classifica ha i nostri stessi punti e per vincere dovremo fare sicuramente qualcosa in più, dovremo dare il massimo – ha chiarito Schettino, capitano e palleggiatore del club pontino – si tratta di uno scontro diretto e anche per questo è molto importante ai fini della graduatoria».

Per l’Opus Sabaudia si tratta della seconda partita davanti al proprio pubblico nel giro di pochi giorni: mercoledì scorso la vittoria, in tre set, con il Marigliano è arrivata al termine di un match molto combattuto che ha visto il debutto sulla panchina del Sabaudia di Marco Saccucci, al suo esordio come primo allenatore della formazione pontina.

«Sappiamo cosa vogliamo e ci stiamo allenando bene, ci aspetta una partita molto importante e con poco tempo per prepararla – aggiunge coach Saccucci – con il Marigliano ci eravamo promessi di essere feroci in campo e mi aspetto lo stesso atteggiamento anche nelle prossime partite».

Mercoledì scorso Saccucci aveva schierato l’Opus Sabaudia con Schettino in palleggio opposto in diagonale con Calarco, laterali Ferenciac e Zornetta, centrali Miscione e Tognoni con Torchia libero.

«Dobbiamo preparaci bene e concentrarci perché abbiamo una partita importante contro il Massa Lubrense, poi in campo dobbiamo fare il meglio possibile – assicura Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore italo argentino del Sabaudia – Per noi il girone di ritorno dovrà essere un campionato diverso dall’andata e sono convinto che potremo fare delle grandi cose».

In classifica l’Opus Sabaudia e il Massa Lubrense sono appaiate, entrambe con 17 punti, ed è evidente come il peso di questo match sia cruciale per tutte e due le formazioni: la gara mette in palio la nona posizione in classifica anche se il settimo posto (attualmente detenuto dal Modica) dista appena tre punti considerando quanto sia compressa la seconda parte della graduatoria del girone blu.

La partita tra Opus Sabaudia e Massa Lubrense, che verrà arbitrata da Antonella Verrascina e Maurizio Merli, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Legavolley.tv. Per accedere al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia sarà necessario presentare la certificazione vaccinale in regola e munirsi di mascherina FFP2.


Guarda anche...

90 anni di Sabaudia

Celebrati i 90 anni di Sabaudia, una giornata che rimarrà nel cuore di tutti

“Saluto tutti i presenti e un grazie particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *