cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia supera il Mestrino


L’HC Cassa Rurale Pontinia supera il Mestrino e si prende il terzo posto in Coppa Italia. Bianchi: «Orgoglioso, è il primo passo per noi». Nasta: «Brave a reagire»

L’HC Cassa Rurale Pontinia conquista il terzo posto alle Finals di Coppa Italia superando il Mestrino (27-25) nella finale che s’è giocata a Salsomaggiore Terme, un piazzamento di grande prestigio per il Club del presidente Mauro Bianchi che, in appena due anni, è già entrato di diritto tra i top-club del panorama nazionale della pallamano femminile.

«Si tratta di un risultato molto positivo, un terzo posto da cui ripartire per continuare la nostra crescita e devo dire che questa vittoria, conquistata grazie alla grande determinazione di un bellissimo gruppo, non era scontata anche perché è arrivata contro un risultato di grande livello – chiarisce il presidente Mauro Bianchi che si gode la sua creatura crescere giorno dopo giorno – mi ha fatto piacere ricevere molti attestati di stima dalle realtà del nostro territorio che sostengono questo nostro ambizioso progetto, si tratta di un primo importante passo e questo è molto importante per noi: sono sicuro che sabato prossimo, in campionato, saranno in tanti a voler salutare e fare i complimenti a queste splendide ragazze».

Il terzo posto in Coppa Italia arriva alla seconda storica partecipazione dell’HC Cassa Rurale Pontinia alla manifestazione tricolore.

«La squadra ha saputo reagire alla delusione per la sconfitta in semifinale e sono state capaci di sacrificarsi e incitarsi tra di loro, questo l’ho apprezzato e sono soddisfatto del comportamento perché sono ragazze eccezionali che hanno saputo giocare tra partite in due giorni e mezzo – aggiunge coach Nasta, visibilmente soddisfatto a fine partita – Questo terzo posto in Coppa Italia è molto importante anche in chiave europea, a patto che noi riusciremo a restare tra le prime del campionato.

Questo terzo posto è importante perché le ragazze meritavano di tornare a casa con qualcosa d’importante: nel finale abbiamo limitato le nostre avversarie anche grazie a quelle che sono entrate. Eleonora Colloredo, insieme a Ramazzotti, avrebbe meritato lo stesso premio ieri e sono molto orgoglioso del loro rendimento».

L’HC Cassa Rurale Pontinia ha chiuso il primo tempo sul risultato di parità (11-11), poi nella ripresa la formazione pontina è riuscita a costruire la vittoria finale arrivata 27-25 grazie a un finale di partita intenso contro un avversario che ha provato in tutti i modi a rientrare.

Panayotova, con i suoi sei gol, è stata la top-scorer del match, dietro di lei Colloredo (con 5) eletta miglior giocatrice del match. Tra le avversarie in evidenza Lucarini (6 gol) e Biondani (5).

HC CASSA RURALE PONTINIA – ALI BEST ESPRESSO MESTRINO 27-25 (11-11 p.t.)
HC CASSA RURALE PONTINIA: Ramazzotti, Di Giugno 1, Podda 2, Francesconi 4, Squizziato 2, Costanzo-Serratto 1, Di Prisco, Conte, Colloredo 5, Bernabei 1, Rueda, Bassanese 4, Panayotova 6, Barbosu 1. All. Nasta – Bellotti


ALI BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani 5, Casetti, Put 3, Lucarini 6, Vinci, Marcon, Sabbion, Marquez 4, Brunetti 3, Luchin, Campagnaro, Shima, Pugliese, Rauli 3. All. Lucarini
Arbitri: Di Domenico e Fornasier (del. Chiarello – Bazzanella)


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *