real caffè
foto Riccardo Soldati

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia finalmente in campo


Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia finalmente in campo: si riparte il 12 febbraio. Pozzuoli: «Questa ripartenza è già una vittoria per tutti noi»

La lunga pausa imposta al campionato di pallavolo di serie C si avvia verso la conclusione e il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalpita. Il prossimo 12 febbraio ripartirà il campionato di pallavolo femminile di serie C e la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli non vede l’ora di poter tornare finalmente in campo.

Giulia Caponi e compagne debutteranno, in questa seconda fase della stagione agonistica, in occasione della partita a San Giorgio Valcanneto (Cerveteri) dove la compagine pontina dovrà ritrovare il prima possibile ritmo gara e tornare ad esprimersi ai suoi livelli.

«Sappiamo che questo periodo è complicato, lo abbiamo capito nel corso dei mesi e ce ne siamo fatti una ragione perché siamo consapevoli che dobbiamo resistere e farlo in sicurezza, sia per il bene del movimento sia per quello dei nostri tesserati – chiarisce Alessandro Pozzuoli – Riprendiamo il campionato e questo è un dato molto positivo dopo questo lungo stop che la Federazione ha deciso per tutelare la salute, anche in quest’ottica mi fa piacere sottolineare come in palestra si rispettino rigorosamente le norme e anche il buon senso.

Risultati? In questa fase l’aspetto del campo è passata in secondo piano, diciamo che questa ripartenza è già una vittoria importante per tutti noi, anche se è evidente che a nessuno piace perdere.

Stiamo attraversando un periodo storico complesso per tutti e bisogna provare a far crescere le nostre giovani giocatrici senza l’assillo del risultato ma con la consapevolezza che proprio i risultati sono il frutto del lavoro che viene fatto durante gli allenamenti.

In questo coach Daniela Casalvieri ha sempre dimostrato di saper tirare fuori il massimo dalle atlete, facendo anche crescere in maniera importante le giovanissime che, spesso, vanno anche costruite sia come giocatrici sia come donne».

Dopo la ripresa del 13 febbraio a Cerveteri il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia tornerà a giocare al PalaVitaletti di via Conte Verde a Sabaudia il prossimo 19 febbraio con la compagine capitolina del Girovolley.


Guarda anche...

pineta

Pini marittimi, al via i trattamenti contro la cocciniglia tartaruga

Lotta alla cocciniglia tartaruga che uccide i Pini domestici. L’Amministrazione Mosca per scongiurare la morte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *