roccagorga

Roccagorga è stato premiato come “Comune riciclone”


Il Comune di Roccagorga è stato premiato come “Comune riciclone” del Lazio. La premiazione è avvenuta ieri nell’ambito del sesto Ecoforum del Lazio di Legambiente.

All’interno degli eventi della seconda giornata si è svolta la premiazione dei “Comuni ricicloni” che ha visto tra i premiati anche il Comune di Roccagorga, nella sezione Comuni Rifiuti Free, grazie all’ ottimizzazione delle performance di raccolta differenziata finalizzata al raggiungimento verso obiettivi di sostenibilità sempre più virtuosi.

Il premio è stato ritirato dal sindaco Nency Piccaro, che ha affermato: “Come amministrazione comunale riteniamo che sia fondamentale porre l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale, della valorizzazione delle buone pratiche territoriali nella raccolta differenziata e della gestione dei materiali di riciclo all’insegna dell’ottica di una economia circolare che stimoli la crescita di una “cultura del riuso” e del rispetto dell’ambiente.

È un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento, che va non solo all’amministrazione comunale ma è rivolto a tutti i cittadini che ringraziamo per il loro impegno, nonché all’Azienda Speciale Vola ed agli operatori della raccolta che svolgono con dedizione il loro lavoro ogni giorno.

Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo ad impegnarci per raggiungere obiettivi sempre più importanti attraverso l’implementazione di buone pratiche che coinvolgano i cittadini e tutto il territorio”, ha concluso il sindaco.


Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *