opus sabaudia

L’Opus Sabaudia si allena in vista della ripresa: il 7 marzo a Palmi


Capriglione: «Ci aspettano sette finali»

Le ultime sette partite della stagione saranno altrettante finali per l’Opus Sabaudia, formazione che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie A3.

Questo week-end sarà di lavoro e di riflessione per la squadra pontina che dovrà osservare il turno di riposo previsto dal calendario e quindi salterà l’ottava giornata di ritorno, ma non c’è spazio per cali di tensione perché la Lega Pallavolo Serie A ha disposto la data del recupero del match con il Palmi, saltato lo scorso 6 febbraio, che si giocherà lunedì 7 marzo alle ore 16:00.

«Quella con il Palmi sarà la prima di sette finali per noi, ci aspettano delle sfide difficili che dovremo affrontare con il massimo della determinazione perché in ballo ci sono punti molto pesanti per la nostra classifica – chiarisce Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia – inutile fare calcoli da parte nostra perché in ballo c’è l’obiettivo salvezza e, per questo motivo, dovremo cercare di ottenere punti in tutte le sfide che ci aspettano.

Sul campo mi aspetto un atteggiamento di grande determinazione: abbiamo molta fiducia nello staff tecnico e nei giocatori, anche per questo sono convinto che riceveremo le risposte che ci aspettiamo.

Un aspetto importante è che, progressivamente, alcuni giocatori stanno recuperando da infortuni e acciacchi vari mentre, allo stesso tempo, la squadra sta continuando il suo percorso di crescita che comprende anche quei giocatori che finora hanno giocato meno».

Domenica 13 marzo poi l’Opus Sabaudia tornerà a giocare in casa: al PalaVitaletti arriva l’Efficienza Energia Galatina, la sfida è in programma alle 18:00, ed è valida per la nona giornata del campionato, a seguire mercoledì 16 marzo (con orario ancora da definire) il Sabaudia riceverà il Casarano nel recupero della sesta giornata di campionato (saltata il 13 febbraio scorso), poi domenica 20 marzo (alle 16:00) i pontini saranno impegnati a Modica mentre domenica 27 marzo (alle 18:00) l’Opus Sabaudia riceverà la visita del Falù Ottaviano.

A seguire le ultime due che vedranno la squadra guidata da coach Marco Saccucci impegnata ad Aci Castello (il 3 aprile alle 16:00) mentre l’ultima sfida della regular season è in programma a Sabaudia il 10 aprile con il Tuscania.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *