europa

Giornata internazionale della donna 2022: un futuro ambizioso per le donne europee dopo il Covid-19


Telelavoro, uguaglianza di genere, stress mentale e lavori di cura non retribuiti sono al centro degli eventi per la Giornata internazionale della donna.

Mentre il mondo riemerge dalla pandemia di Covid-19, il suo impatto sulla vita lavorativa e privata delle donne passa in cima all’agenda.

Questo tema sarà l’oggetto della riunione interparlamentare del 3 marzo dal titolo: “Un ambizioso futuro per le donne europee dopo il Covid-19: stress mentale, uguaglianza di genere nel telelavoro e lavoro di cura non retribuito dopo la pandemia”.

La riunione è organizzata dalla Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere (FEMM) in collaborazione con la Direzione per i rapporti con i Parlamenti nazionali.

Ad aprire l’evento saranno la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, la Ministra francese per l’uguaglianza di genere, la diversità e le pari opportunità Élisabeth Moreno e la vicepresidente della Commissione europea per i valori e la trasparenza Věra Jourová. La prima ministra dell’Islanda Katrín Jakobsdóttir terrà un discorso programmatico.

Scoprite di più sull’evento.

La riunione, ospitata dal presidente della Commissione FEMM Robert Biedroń, avrà luogo giovedì 3 marzo dalle 9 alle 12 in videoconferenza e sarà trasmesso in diretta.

Altri eventi
La Giornata internazionale della donna verrà celebrata durante la sessione plenaria di Strasburgo l’8 marzo.

Il 7 marzo a Strasburgo, un seminario sui media, esaminerà il ruolo del Parlamento europeo e dell’Unione europea nel migliorare l’uguaglianza di genere. L’evento verrà trasmesso in diretta.


Guarda anche...

sezze scuola strasburgo

Sezze. Visita al cuore dell’Europa Mobilità Erasmus al Parlamento Europeo di Strasburgo per le alunne del Pacifici e De Magistris

“L’esperienza Erasmus a Strasburgo rappresenta un forte atto educativo per accrescere nei nostri studenti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *