aprilia

Aprilia. Gruppi di auto mutuo aiuto

Dal mese di aprile è possibile partecipare a gruppi di auto mutuo aiuto in favore di caregiver di persone affette da Alzheimer Perusini e altre forme di demenza.

Avvalendosi di professionisti come psicologi e psicoterapeuti i gruppi di auto mutuo aiuto mirano a presentare e donare, al caregiver familiare, competenze e abilità non solo come strumento di conforto, anche in considerazione della pandemia da COVID-19, i lunghi periodi di lockdown e il conseguente isolamento, ma anche come capacità di saper affrontare e gestire le difficoltà derivanti da malattie come l’Alzheimer Perusini e altre forme di demenza.

Il servizio mira a favorire la condivisione, il confronto, la solidarietà.
L’obiettivo è dare ascolto al “caregiver familiare”; creare una rete di volontari stabile e agire per migliorare la qualità della vita del caregiver rafforzando relazioni familiari intergenerazionali, impegnandosi ad escludere o contenere la percezione dell’isolamento e della solitudine.

Sono previsti quaranta incontri annui, in ogni incontro è garantita la presenza di uno psicologo o psicoterapeuta.L’obiettivo del servizio è offrire, al caregiver, il sostegno di cui ha bisogno.

La sede per lo svolgimento degli incontri sarà messa a disposizione dai Comuni del Distretto o dall’associazione Alzheimer Uniti Aprilia- ODV.

Per iscriverti e/o ricevere maggiori informazioni contatta:
Giovanni 328 25 16 663
Giulia 366 71 17 414

Guarda anche...

aprilia

Aprilia. Convenzione con Biorepack

L’amministrazione comunale informa che la Progetto Ambiente spa, la municipalizzata che gestisce sul territorio la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.