aprilia

Aprilia. “Calendario Unico degli Eventi”


L’amministrazione comunale di Aprilia informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la raccolta di proposte progettuali da inserire nel “Calendario Unico degli Eventi” annualità 2022.

Con deliberazione di giunta comunale numero 46 del 24 marzo 2022, e’ stato istituito il calendario unico degli eventi cittadini con lo scopo di coordinare, valorizzare e meglio gestire le manifestazioni da svolgersi nel corso dell’anno nella città di Aprilia.

L’inserimento dell’iniziativa nel “Calendario Unico degli Eventi” garantirà diritto di priorità rispetto agli eventi non calendarizzati ed il sostegno da parte dell’assessorato del terzo settore quello dedicato a Cultura, Sport, Spettacolo, Turismo e Tempo Libero.

“Dopo due anni di Pandemia è importante stimolare il territorio alla partecipazione nelle manifestazioni culturali e artistiche della città, spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, un cartellone di eventi annuale che contenga le manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale e quelle messe in piedi dal tessuto sociale cittadino.

Riteniamo imprescindibile il contributo delle associazioni, dei comitati e quello dei tantissimi gruppi che svolgono attività in città. Lo scopo principale del calendario è quello di promuovere il nostro territorio nella sua totalità, di evidenziare le sue peculiarità e mostrarne le eccellenze.

Le iniziative che nascono dal basso promosse dai nostri cittadini rappresentano un vero tesoro che vogliamo valorizzare.

Vogliamo in sostanza mettere a sistema, attraverso il Calendario cittadino, tutte queste risorse.

Costruire una rete eviterà doppioni e produrrà collaborazioni fruttuose”. Possono presentare domanda tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati a: realizzare in proprio eventi e/o iniziative nel corso dell’annualità 2022; candidare iniziative da inserire nella rassegna istituzionale ”Aprilia Estate” anno 2022; candidare iniziative da inserire nel programma ufficiale di manifestazioni istituzionali organizzate o co-organizzate dal Comune di Aprilia (Festeggiamenti Santo Patrono – Natale Apriliano – Carnevale Apriliano) nell’anno 2022.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 02 Maggio 2022. La modulistica e le modalità di partecipazione sono all’interno del sito del Comune :

https://www.comune.aprilia.lt.it/avviso/avviso-di-manifestazione-di-interesse-per-la-raccolta-di-proposte-progettuali-da-inserire-nel-calendario-unico-degli-eventi-annualita-2022/


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *