campoverde

Apre la 35a Mostra agricola Campoverde: la “Fiera della ripartenza”


Pronta a partire l’edizione numero 35 della Mostra Agricola Campoverde, che riprende dopo due anni di stop causa pandemia, organizzata da Tre M con il patrocinio di Comune di Aprilia, Provincia di Latina e Camera di commercio Latina-Frosinone.

Sabato alle ore 9 sarà aperta al pubblico la fiera dell’agricoltura, calendarizzata dalla Regione Lazio come manifestazione nazionale, che si svolgerà fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio all’Area Fiere di Campoverde di Aprilia, lungo la via Pontina.

Quattro ettari di superficie espositiva tra mostra mercato, enogastronomia, gli animali della fattoria, spettacoli equestri e dimostrazioni cinofile, florovivaismo, un’area dedicata ai trattori d’epoca e all’accensione di una trebbia degli anni Quaranta.

Una vetrina delle eccellenze del territorio di Aprilia, della provincia di Latina e della Regione.
A fare da cornice, il floral show con gli abiti floreali creati da Savina Tatti, lo stand dell’associazione Amici di Birillo per adottare i cani del territorio, la collaborazione dell’istituto San Benedetto di Latina e i suoi studenti, lo stand della Polizia Stradale per le iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.


«Il tempo si era fermato a marzo 2020, nel pieno dell’organizzazione della Mostra Agricola Campoverde.

La pandemia ha sconvolto le nostre vite fermando l’economia e la socialità», spiega la presidente Tre M Cecilia Nicita.

«Riprendiamo da dove eravamo rimasti due anni fa: questo a tutti gli effetti sarà il primo grande evento fieristico della provincia di Latina, una fiera che rappresenta la ripartenza per questo territorio».


«Il mio grazie lo voglio rivolgere, a nome di tutti i collaboratori Tre M, agli espositori che hanno scommesso con noi su questo evento, all’amministrazione comunale di Aprilia per il supporto e la fondamentale collaborazione, e naturalmente al pubblico: dopo due anni di restrizioni possiamo tornare a godere di un evento all’aria aperta, in una ritrovata socialità, con il meglio che questa nostra Provincia può offrire».


Domani pomeriggio alle 16 è in programma la cerimonia istituzionale con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose, insieme agli sbandieratori di Cori.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della Mostra agricola e sul sito www.mostracampoverde.it.


Guarda anche...

Fiera Campionaria Campoverde

Microchippatura a 5 euro presso la Mostra Agricola di Campoverde

Il Comune di Aprilia, grazie alla disponibilità dimostrata dal servizio veterinario della Ausl di Aprilia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *