campoverde

Riprende la Mostra Agricola Campoverde con le scuole


Riprende la seconda parte della Mostra Agricola Campoverde, edizione numero 35, da oggi 29 aprile e fino al 1° maggio nell’area fiere di Campoverde sulla Pontina ad Aprilia.

Dopo il successo di presenze dei primi tre giorni, dal 23 al 25 aprile, la fiera nazionale dell’agricoltura è nuovamente pronta ad accogliere i visitatori sui suoi quattro ettari di area espositiva tra mostra mercato, floricoltura, enogastronomia, animali e spettacoli.


Domani la giornata sarà dedicata alle scuole, con la visita gratuita di circa 30 classi di studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Aprilia e città limitrofe, grazie alla collaborazione con Avis che ha organizzato il percorso didattico e accompagnerà gli studenti alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Sempre da domani ci saranno gli spettacoli equestri dei butteri delle Paludi pontine con esibizioni la mattina e il pomeriggio, mentre nell’area cinofila ci saranno le dimostrazioni per migliorare il rapporto con gli amici a quattro zampe, a cura di Tobyas Popovici; nel piccolo circo di Daniel Berquiny sono previsti spettacoli a tutte le ore. La Polizia stradale di Aprilia sarà presente con uno stand per la campagna sulla sicurezza stradale.


Nel pomeriggio è in programma il convegno organizzato dal Comune di Aprilia “Dolce, Accessibile, Sostenibile: la mobilità di Aprilia verso il futuro”. Questi i relatori: assessore Luana Caporaso; Paola Cuomo (Enel x Way); Enrico Filippi (architetto che seguirà il PEBA); Miriam Maiorino (architetto che ha seguito il PUMS); Matteo Ribaldi (LINK); Simone Sportiello (Università Roma Tre).


La fiera è organizzata dalla Tre M srl presieduta da Cecilia Nicita con il patrocinio del Comune di Aprilia, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio Latina-Frosinone


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *