cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia, con la semifinale scudetto scriverà una pagina di storia sportiva della provincia

Nasta: «Finora c’è mancata la cattiveria agonistica, ma queste sfide possono tirare fuori il meglio»

La grande attesa sta per terminare. A Pontinia si contano ormai solo le ore che mancano al fischio d’inizio della semifinale tra l’HC Cassa Rurale Pontinia e il Bressanone, match che mette in palio l’accesso alla finalissima per lo scudetto della serie A Beretta femminile.

Il match è in programma domani (mercoledì) sera alle 19:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia: l’ingresso sarà libero con i cancelli che verranno aperti a partire dalle ore 17:30 fino a esaurimento dei posti disponibili.

«Questa partita rappresenta un momento importante per la storia del nostro Club ma anche per la città che rappresenta perché, per la prima volta, a Pontinia si giocherà una semifinale che mette in palio lo scudetto – taglia corto coach Giovanni Nasta – Conosciamo il valore dell’avversario ma siamo consapevoli che possiamo e vogliamo scrivere la storia perché la nostra forza è il gruppo.

Sarà importante capire come le nostre giovani giocatrici reagiranno di fronte a una squadra così ben allestita, che abbiamo già messo in difficoltà in Coppa, ma dalla quale abbiamo subìto una rimonta nonostante il nostro vantaggio di sette gol a sei minuti dalla fine».

In classifica il Brixen ha chiuso la stagione regolare al primo posto mentre il Pontinia s’è piazzato al quarto posto. «Il Brixen si presenta con giocatrici molto forti sia individualmente sia come collettivo, hanno una grande esperienza e una giocatrice esperta di 38 anni come Duran che ha vinto scudetti a Conversano e Oderzo, insieme a Giada Babbo e a Giorgia Di Pietro, un trio di grande spessore insieme ad altre giocatrici che completano il sette base di questa importante formazione – aggiunge coach Nasta – In porta ci sarà Monica Prunster, vincitrice di scudetti proprio con me come allenatore e questa è una cosa che mi piace ricordare.

Noi ci presenteremo campo con un buono stato di forma e con la consapevolezza di poter fare bene e di mettere in difficoltà una squadra così importante: finora c’è mancata la cattiveria agonistica che però, da questo momento, potrebbe uscire fuori e farci fare cose impensabili».

Chi non potrà accedere all’impianto sportivo Marica Bianchi di Pontinia potrà comunque seguire la partita in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.it con il commento di Learco Giovannangeli e Federico Galandrini.

Guarda anche...

cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia supera il prato (33-18)

Centra la seconda vittoria consecutiva e agguanta il secondo posto in classifica. Laera: «Dobbiamo ancora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.