giancarlo massimi
Giancarlo Massimi

La Senatrice Valeria Fedeli e l’Assessora regionale Onorati incontro con Giancarlo Massimi

Il Partito Democratico e la lista civica Massimi Sindaco per Sabaudia organizzano un doppio appuntamento per lunedì 23 maggio.

Alle 16, presso il bar “Al Giardino”, ci sarà un incontro pubblico con la Senatrice Valeria Fedeli.

La Senatrice, componente dell’undicesima Commissione Permanente (lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), porterà il proprio contributo all’interno di una discussione che toccherà diversi aspetti sociali: la disabilità, la fragilità, la marginalità, la violenza di genere, il disagio e la povertà.

“Avvieremo una riflessione profonda – spiega Giancarlo Massimi – dove inizieremo a tratteggiare la nostra idea di un nuovo modello di Welfare per la città di Sabaudia.

Oltre a stanziare più risorse economiche per il sociale, potenziando quindi i servizi esistenti, intendiamo apportare modifiche ai regolamenti vigenti con l’obiettivo di renderli idonei a rispondere ai bisogni delle persone. Bisogna attivare un welfare selettivo ed equo”.

Poche ore dopo, alle 19, ci si sposterà al circolo Country di Sant’Isidoro. L’ospite di questo secondo appuntamento sarà Enrica Onorati, Assessora all’Agricoltura della Regione Lazio. “Sabaudia è una città a vocazione agricola – sottolinea Massimi – molto più di quanto si pensi.

Uno dei nostri obiettivi di governo è valorizzare la ricchezza della nostra terra, innovando e tratteggiando nuove prospettive rurali ed agricole.

Prospettive volte ad innovare le tecnologie agricole e, quindi, potenziare la redditività delle nostre aziende locali. I prossimi anni saranno decisivi per il settore agricolo, non a caso la Regione Lazio ha già intrapreso la fase di consultazione sul Piano di Sviluppo Rurale 2023-2027. Sabaudia, in questo senso, dovrà dimostrare di poter stare al passo”.

“Ringrazio – conclude – la Senatrice Fedeli e l’Assessora Onorati per la disponibilità. Saranno due incontri pubblici ed aperti a tutti.

Invito, dunque, i cittadini e le cittadine a partecipare per dare il loro contributo e per conoscere le nostre proposte relative a welfare ed agricoltura”.

Guarda anche...

alberto mosca

Alberto Mosca Sindaco di Sabaudia

Alberto Mosca ce l’ha fatta: il candidato di centrodestra ha confermato il risultato del primo turno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.