Run4Hope

Run4Hope 2022


Sabato 21 maggio lo start della seconda edizione della Run4Hope Massigen a beneficio di AIL

Alle 11 di sabato 21 maggio da tutta Italia ha preso il via la seconda edizione della Run4Hope Massigen, articolata su staffette regionali sincrone, che quest’anno avrà come ente beneficiario AIL.

Saranno complessivamente coinvolti 20.000 podisti grazie all’adesione di oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito italiano, e un centinaio di individualisti che correranno in modalità virtual. Si stima che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km toccando quasi tutte le province.

Squadra del COMACA

Il dettaglio dei percorsi regionali

Previste varie modalità di percorrenza con partenza e arrivo tendenzialmente nei capoluoghi di regione:

Questa mattina, sabato 21 maggio 2022 alle ore 11 la tappa dell’area pontina che va da Sabaudia a Latina è partita dalla caserma “Santa Barbara” di Sabaudia (LT), sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano; 3 podisti del Comando Artiglieria Controaerei hanno percorso una tratta di circa 10 Km sul lungomare pontino fino alla località “Bufalara” ove hanno lasciato il testimone ai podisti dell’associazione sportiva Centro Fitness Montello, che a loro volta lo hanno ceduto ai podisti di Nuova Podistica Sabaudia e Running Club Latina per giungere fino a Piazza del Popolo al centro di Latina.

Patrocini e Partners

L’iniziativa beneficia del Patrocinio, tra i tanti enti, del CONI, della Fidal, della Fitri, dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, della Fondazione Lions International, del CSI, FIASP, AICS, AIC, di Unioncamere, di vari Enti di Promozione Sportiva, di molte Regioni, Province e Comuni e ha nel contesto Fidal (Federazione, Comitati Territoriali, Affiliate e Tesserati) il primo bacino di riferimento.
Coinvolti nelle partnership Correre, TDS, Hassel Comunicazione.

Oltre al main sponsor Massigen, il progetto è realizzato grazie all’indispensabile supporto di Löwengrube, Gruppo Cecchin, AIM-AGSM, Banca delle Terre Venete, Cemes, Veneto Gas&Power, Autovega.

Si correrà per AIL contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Le staffette Run4Hope Massigen 2022 (articolate su ogni regione con alcune declinazioni provinciali) hanno visto la partenza contemporaneamente alle ore 11 di sabato 21 maggio tendenzialmente dai capoluoghi regionali. Le donazioni a favore di AIL sosterranno anche i progetti promossi a beneficio dei pazienti ucraini affetti da tumori del sangue accolti in Italia che saranno assistiti sul territorio dalle sezioni provinciali dell’Associazione.

Nei giorni successivi il testimone girerà di città in città in base al cronoprogramma definito dal Comitato Locale d’appoggio a RUN4HOPE attraverso tappe giornaliere che indicativamente andranno dai 50 ai 100 km. Le ultime tappe si svolgeranno domenica 29 maggio con l’arrivo contemporaneo alle ore 11.

Il dettaglio dei percorsi è reperibile sul sito www.run4hope.it sezioni “corri con noi” e “la staffetta”, con indicazioni delle tappe giornaliere e le mappe dettagliate.

L’Esercito Italiano e l’Aeronautica militare patrocinano la Run4Hope Massigen 2022

L’Esercito Italiano e l’Aeronautica Militare hanno concesso il loro prestigioso patrocinio alla Run4Hope Massigen 2022 evidenziando l’importanza nazionale dell’iniziativa, grazie allo scopo solidale delle staffette regionali che di mano in mano trasporteranno il testimone, messaggio di altruismo e di impegno di AIL. Valori pienamente condivisi dalle grandi famiglie dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare che fanno del coraggio, della preparazione professionale, del senso del dovere, della responsabilità, della tenacia, dello spirito di corpo e dell’abnegazione, i principi cardine su cui si fonda e a cui ogni militare si ispira quotidianamente.

AIL – l’ente beneficiario delle donazioni dei runners per il 2022

L’AIL è impegnata da oltre 50 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro famigliari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l’AIL si articola in 82 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *