Emanuele D’ercoli, interviene sul tema dello sport a Sabaudia

Emanuele D’ercoli

Emanuele D’ercoli, candidato per Azione al consiglio comunale, interviene sul tema dello sport a Sabaudia: “Sabaudia storicamente ha un’importante cultura sportiva, e proprio per questo merita delle strutture all’altezza che permettano, a cittadine e cittadini di ogni età, di praticare attività fisica all’aperto”.

E prosegue: “Mi riferisco in particolare a strutture come quelle per il Calisthenics o, in generale, per l’allenamento a corpo libero (e non solo).

Purtroppo, a Sabaudia mancano soluzioni di questo tipo e per allenarsi – in contesti che siano complementari all’allenamento in palestra o sala pesi – bisogna cercare strutture fuori Sabaudia o affidarsi all’inventiva”.

Il candidato si sofferma sulla situazione relativa ai campetti pubblici: “Ma non solo, un’altra importante mancanza si può ritrovare in altri tipi di strutture, come ad esempio i campetti.

E’ sotto gli occhi di tutti – che si parli di basket, calcio, tennis o qualsiasi altro sport – la difficoltà incontrata dai cittadini nel cercare un campetto in cui giocare una partita o organizzare tornei”.

D’ercoli sottolinea quello che deve essere, a riguardo, l’operato della prossima amministrazione: “Per quanto riguarda le strutture esistenti, è importante che la prossima amministrazione si impegni a mantenerle in condizioni migliori rispetto a quelle attuali, magari creando una sinergia con le associazioni del territorio (che potrebbe portare, oltre ad un miglior mantenimento della struttura, anche ad una maggiore attività di organizzazione di eventi sportivi e culturali)”.

Quindi, conclude: “Noi di Azione siamo pronti a mettere in campo le nostre competenze per valutare le migliori soluzioni in questo senso e – in collaborazione con il candidato Sindaco Alberto Mosca ed il resto della squadra – ci impegneremo a studiare la fattibilità, i costi ed i benefici di tutti i possibili progetti di questo tipo, in modo da rendere Sabaudia, in poco tempo e con spese sostenibili e non esorbitanti, una città all’altezza delle esigenze di tutti”.


Guarda anche...

Anna Cappelli rassegna teatro Sabaudia

Sabaudia arriva la rassegna “Quattro sere a teatro”

Una “parentesi” interamente dedicata al teatro, per promuovere ulteriori occasioni di avvicinamento a una tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *