maurizio lucci
Maurizio Lucci

Maurizio Lucci: “pronto al ballottaggio”


“Io e la mia squadra siamo pronti per il ballottaggio ma credo che siano necessarie alcune precisazioni data la mia esperienza pregressa di Sindaco di Sabaudia che mi da la forza di presentarmi ancora una volta davanti agli elettori sabaudiani. La mia esperienza politica e la mia competenza nella gestione amministrativa è emersa chiaramente dal programma di coalizione che abbiamo presentato ai cittadini, un programma fattibile e concreto che è stato compreso e apprezzato anche trasversalmente.

Ma a questo punto è necessaria una precisazione sulla mia pregressa esperienza da Sindaco di Sabaudia mettendo al centro di questa analisi la legalità che qualcuno brandisce in modo retorico e propagandistico mentre io la posso dimostrare a livello pratico proprio nello svolgimento del mio ruolo da Sindaco.

L’azione amministrativa del Sindaco è sempre suscettibile di critiche e obiezioni nel merito delle scelte fatte o non fatte e questo fa parte della normale dialettica politica ma sul metodo mi va riconosciuto l’aver sempre onorato e rispettato le procedure previste dalle norme. Pregiudizi o antipatie personali non possono e non devono inquinare una campagna politica. Io non ho mai subito procedimenti giudiziari e neppure sono stato mai destinatario di informative per avvisi di garanzia. E questo è un dato di evidenza incontrovertibile. Lo stesso non possono dire nè sostenere Sindaci di precedenti Amministrazioni che oggi dietro le quinte sostengono il candidato Mosca.

Io sono come amministratore ho sempre voluto mettere l’interesse pubblico e collettivo al primo posto della mia azione amministrativa tutelando l’immagine e il nome della città sopra ogni cosa a discapito della mia personale. Voglio riallacciarmi quindi a due Commissariamenti. La premessa è che quando si parla di Commissariamento dell’Ente trattasi di una procedura tecnica che certifica il venir meno di una maggioranza che sostiene il Sindaco o perchè il Sindaco si dimette. Io sono stato sfiduciato dalla maggioranza che mi sosteneva perché mi sono rifiutato di scendere a compromessi e ho voluto vederci chiaro su “certo cubature anomale e strane”. Non sono stato e non sono mai capace di compiere scelte al ribasso se c’è il ballo il rispetto della legge, l’immagine e la reputazione della città di Sabaudia. Sfido il mio competitor a dimostrare a me e agli elettori il contrario. Per una certa logica politica questa è una colpa da attribuirmi, io al contrario ribadisco la mia integrità con dignità e forza anche se è uscita penalizzata la mia figura. Per queste Amministrative 2022 abbiamo concertato un progetto programmatico per Sabaudia in cui la mia esperienza è stata incanalata a sostegno di proposte di vero rinnovamento e rigenerazione che possono concretizzarsi il 26 giugno al ballottaggio scegliendomi come Sindaco. Un Sindaco vicino a tutti i sabaudiani e che conosce la città come pochissimi altri.”


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *