bagnino

Latina. Sicurezza spiaggia assicurate da 22 postazioni

Una postazione ogni 100 metri da Foceverde a Rio Martino, come richiesto dalla Bandiera Blu.

Ieri mattina l’Amministrazione comunale, congiuntamente al Demanio, ha effettuato un sopralluogo sul litorale cittadino per controllare che venga assicurata l’assistenza a turisti e cittadini. Si è verificato la congruità del numero delle postazioni rispetto ai requisiti richiesti dalla Bandiera Blu: 22 postazioni lungo tutto il tratto che va da Foceverde e Rio Martino, con 15 postazioni nel tratto tra Foceverde e Capoportiere e 7 postazioni nel tratto da Capoportiere a Rio Martino. Le postazioni sono complete della dotazione di sicurezza previste dalla Capitaneria di Porto.

Una delle postazioni per garantire la sicurezza e l’assistenza ai turisti è stata anche assicurata nel tratto che rientra nel progetto sperimentale Spiaggia Inclusiva.

Soddisfazione da parte dell’Assessore alla Transizione Ecologica e alla Marina, Adriana Calì: «I miei complimenti vanno al servizio, che è riuscito ad assicurare entro il 15 giugno queste postazioni per garantire sicurezza e assistenza a tutti i bagnanti. Si conferma quindi la bontà delle disposizioni che erano state date qualche tempo fa e che oggi garantiscono una stagione estiva sicura».

Guarda anche...

Fernando Bassoli

“Fernando Bassoli, il primo Sindaco di Latina”

La sua storia in un libro di Licia Pastore edito da “Atlantide” Sarà presentato venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.