Europa Verde latina

Estate verde con Europa Verde Latina

Domenica 26 Giugno alle ore 18:45 all’Evergreen di Via Sezze, nell’ambito della kermesse “Estate Verde” si svolgerà l’incontro organizzato da Europa Verde-Latina “Terra e Pace: il disarmo climatico. Clima e Giustizia sociale”.

L’incontro moderato dalla giornalista Teresa Faticoni,  vedrà protagonisti il Prof. Sergio Ulgiati e il Prof. Filippo Cannizzo. 

Il Prof. Ulgiati è membro del Comitato Scientifico di Europa Verde. Già professore di Analisi del ciclo di vita e Certificazione Ambientale presso l’Università Parthenope di Napoli da anni ha focalizzato la sua ricerca sull’individuazione di strumenti adatti allo studio dell’interazione tra la società umana e la natura al fine di preservare l’Ambiente anche attraverso sistemi economici  adeguati.

Il prof. Cannizzo, filosofo e ricercatore universitario, è autore di numerosi articoli sulla crisi del mondo moderno. 

È tra i promotori dell’evento internazionale “The Economy of Francesco”, ideatore di numerose iniziative culturali e autore del bestseller “Briciole di bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” e vincitore di numerosi premi letterari fra i quali il Premio Speciale Bancarella. 

Guarda anche...

Consiglio Provinciale Latina

Latina. Consiglio provinciale, approvati i punti all’ordine del giorno

Il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta odierna tutti i punti all’ordine del giorno. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.