covid buono spesa

Pomezia: prosegue erogazione buoni spesa Emergenza Covid-19


Pomezia: prosegue erogazione buoni spesa Emergenza Covid-19. 1146 i nuovi beneficiari

Zuccalà: da inizio emergenza oltre 1.600.000 euro di voucher

Sono 1146 i beneficiari del nuovo avviso per i Buoni Spesa Emergenza Covid-19 del Comune di Pomezia. Prosegue l’erogazione del sostegno per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore dei cittadini in difficoltà economica causa pandemia.

In quest’ultima tornata di voucher, vengono assegnati buoni per circa 200.000 euro.

“Sostenere anche sotto il profilo economico chi ha subito le conseguenze della pandemia è una priorità per questa Amministrazione che, fin da subito, si è impegnata per non fare mancare il supporto a quanti si sono trovati in difficoltà – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Da inizio emergenza abbiamo erogato oltre 1.600.000 euro di voucher, per 7600 beneficiari, senza considerare il bonus affitto.

Ringrazio l’Assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio e gli uffici per il loro lavoro puntuale, portato avanti con rara sensibilità e attenzione”.

“Il nostro impegno a sostegno dei più fragili prosegue ed è costante, con un’attenzione particolare alle famiglie con minori alle quali stiamo destinando aiuti anche per i centri estivi – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio – Come Comune ci siamo fin da subito prodigati perché gli aiuti economici potessero arrivare immediatamente nelle tasche di chi ne ha più bisogno.

È fondamentale continuare a farlo, perché gli effetti economici della pandemia continuano a farsi sentire per le famiglie pometine”.

I buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito all’avviso e possono essere spesi dal 27 giugno 2022 ed entro la data perentoria e inderogabile del 30 settembre 2022.

Per consultare l’elenco degli esercizi commerciali e per altre informazioni visitare il sito:

www.comune.pomezia.rm.it/erogazioni_buoni_spesa_2022


Guarda anche...

Murales Pomezia

Scuola: i 4 licei di Pomezia si illuminano di “Raggi di futuro”

I 4 licei pometini illuminati da” “RAGGI DI FUTURO. A Pomezia la scuola si fa Arte”, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.