pomezia
Sindaco Adriano Zuccalà

Pomezia: il Sindaco partecipa all’inaugurazione della panchina gialla per l’endometriosi

Progetto dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV”

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha partecipato all’inaugurazione della “Endopank”, la nuova panchina gialla in via Augusto Imperatore, promossa dall’Associazione “La voce di una è la voce di tutte odv” organizzazione no profit di volontariato per le donne affette da endometriosi.

L’inaugurazione della 107esima Endopank d’Italia è stata preceduta da una conferenza tenutasi nell’Aula Consiliare della sede comunale in cui oltre ad essere esposti i numeri dell’endometriosi in Italia, sono state illustrate le attività di informazione e sensibilizzazione che le associazioni svolgono quotidianamente sui territori.

“Sposiamo con entusiasmo iniziative come questa, volte a sensibilizzare la cittadinanza a promuovere reali condizioni di pari opportunità nella vita di tutti i giorni e a tutti i livelli per le donne che sono affette da questa malattia– dichiara il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – Sediamoci sul giallo e accendiamo i riflettori sull’endometriosi”

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio e la Presidente della Commissione consiliare Scuola e Servizi alla Persona Luisa Navisse.

“L’endometriosi è una malattia silenziosa che colpisce più di 176 milioni di donne nel mondo, di cui tre milioni in Italia. – sottolinea l’Assessora ai servizi Sociali Miriam Delvecchio – Una patologia che compromette la qualità della vita delle pazienti che soffrono anche della limitata consapevolezza che comporta gravi ritardi diagnostici”.

Guarda anche...

pomezia

Gemellaggio Pomezia- Çanakkale: delegazione di Pomezia in Turchia

Dall’8 al 14 agosto 2022 una delegazione di Pomezia è stata ospite del Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.