scuolabus

Aprilia. Iscrizione online al servizio di trasporto scolastico


L’amministrazione comunale informa che è già possibile, per le famiglie interessate, l’iscrizione online al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022-23.

Come gli anni scorsi, per presentare domanda, basta compilare il form disponibile sul sito del Comune di Aprilia.

Dopo l’avvenuto invio della domanda, entro 3 giorni lavorativi, arriverà sulla casella mail dell’utente la conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Servizio che per la prossima stagione potrà contare su tariffe più basse e maggiori fasce di reddito Isee.

La giunta comunale, infatti, ha recentemente approvato il nuovo piano tariffario relativo al trasporto scolastico ritoccando verso il basso la spesa per le famiglie apriliane che intenderanno usufruire del servizio.

Successivamente, una volta ricevuta la conferma, l’utente si recherà presso la Nuova Tesei Bus Srl in via Nettunense Km 20,00 con fototessera dell’alunno/a e le copie dei documenti di identità dei genitori e degli eventuali delegati, al fine di ritirare il tesserino e provvedere al pagamento della quota di abbonamento.

Per chi è impossibilitato a presentare domanda online, è disponibile un servizio di assistenza presso il Patronato “EPAS  F.N.A. Zonale Aprilia” sito in via Grecia 14/16, che è possibile contattare al numero di telefono 06 89832114.

Il Comune di Aprilia informa i cittadini che al fine di poter organizzare il servizio di trasporto scolastico alla luce delle linee guida governative riguardanti il distanziamento a bordo dei mezzi di trasporto, tutte le persone interessate ad usufruire del servizio a partire dal mese di settembre 2022 dovranno procedere all’iscrizione sul portale comunale entro 05.09.2022.

Coloro i quali procederanno all’iscrizione successivamente a tale data, potranno usufruire del servizio a partire dal mese di ottobre 2022, previa compatibilità con le misure riguardanti l’emergenza sanitaria ancora in atto.


Guarda anche...

Cantieri Aprilia

Aprilia Cantieri Pnrr, il sopralluogo del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici

Un enorme cantiere per trasformare la città di Aprilia, dotandola di servizi e di strutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *