sabaudia culturando

Torna la rassegna “LIBRI NEL PARCO – quando la cultura incontra la natura”


Torna la rassegna “LIBRI NEL PARCO – quando la cultura incontra la natura” ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS

L’associazione Sabaudia Culturando, torna ad aprire l’estate culturale della città di Sabaudia con l’ottava edizione della rassegna “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura”.

Si parte il 12 luglio alle ore 18:30 presso la corte comunale con un’ospite molto importante per Sabaudia e per l’associazione, Dacia Maraini.

Dacia Maraini presenterà nella città delle dune il suo libro “Caro Pier Paolo” edito da Neri Pozza e modererà l’incontro la giornalista Roberta Sottoriva, alla presentazione interverrà lo scrittore e giornalista Eugenio Murrali.

Il libro vuole rievocare il rapporto di amicizia, intimità, confessioni e scambi polemici che la scrittrice aveva con il suo amico Pasolini.

Un ritratto distante dalla retorica ammantata di scandalo e nostalgia che si stava sovrapponendo al ricordo del poeta-regista-romanziere per il suo Centenario.

<> – commenta il Presidente di Sabaudia Culturando, Laura Plata.

Il secondo appuntamento si svolgerà giovedì 14 luglio alle ore 21:30 con Giancarlo De Cataldo che presenterà il suo ultimo libro “La svedese” e modererà l’incontro il giornalista Vittorio Buongiorno.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *