cassa rurale
Annagiulia Francesconi

Pallamano Pontinia vola sulle ali di Francesconi

«È un punto fermo per noi». La giocatrice di Civitavecchia impegnata anche sulla sabbia con la Nazionale

L’HC Cassa Rurale Pontinia continua nel suo progetto di rafforzamento puntando su quelle giocatrici che hanno dimostrato il proprio valore sul campo.

Annagiulia Francesconi, 23 anni, di Civitavecchia, ha prolungato il suo contratto con la squadra pontina del presidente Mauro Bianchi e continuerà a dare il suo contributo anche nella prossima stagione.

«Ormai la Francesconi non è più una promessa ma un vero e proprio punto fermo per il Pontinia, si tratta di una giocatrice su cui abbiamo deciso di puntare già dalla scorsa stagione individuandone il valore – chiarisce coach Nasta – Annagiulia è un’ala dai grandi mezzi fisici che sta crescendo anche caratterialmente e che è utilizzabile in più posizioni in difesa: dopo il lavoro difensivo diventa un importante terminale offensivo essendo una specialista in contropiede e quando si riesce a interpretare un momento difensivo di grossa intensità la sua efficacia aumenta esponenzialmente.

Sebbene sia giovanissima è sempre molto affidabile e abbiamo rapidamente trovato un accordo per il rinnovo».

Il prolungamento dell’accordo con la Francesconi arriva dopo quello con Podda, Colloredo e Costanzo-Serratto in un’ottica di consolidamento del progetto di Pontinia.

«Arriviamo da una stagione molto intensa e l’obiettivo è sempre quello di continuare a percorrere un percorso di crescita – chiarisce la Francesconi, impegnata anche con la maglia Azzurra sulla sabbia – Con la Nazionale ci siamo allenate per poi partecipato all’EBT a Palermo e, in seguito, l’esperienza è continuata dopo pochi giorni alle isole Canarie dove abbiamo fatto allenamento e un triangolare con la nazionale spagnola e una squadra locale».

La Francesconi ha garantito molti gol al Pontinia, dimostrandosi una contropiedista efficace e un grintoso difensore in più posizioni.

Guarda anche...

Antonj Laera

Coach Antonj Laera sulla panchina dell’Handball Club Pontinia

Coach Antonj Laera sulla panchina dell’Handball Club Pontinia. «Pontinia è proprio la società che cercavo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.