aprilia in fiore
Aprilia in fiore

Manifestazione “Aprilia in fiore” il 16 e il 17 luglio

L’amministrazione comunale informa che sabato 16 e domenica 17 luglio 2022 andrà in scena la manifestazione “Aprilia in fiore”.

L’infiorata, organizzata dall’associazione “Infiorata città di Aprilia”, in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Aprilia, verrà allestita in piazza Roma e via dei Lauri e vivrà un programma ricchissimo di eventi.

Si parte sabato 16 alle ore 10:00 con l’apertura della mostra fotografica InfiorItalia, denominata “20anni di e20”, che festeggerà i vent’anni dell’associazione nazionale degli appassionati di tutta Italia.

Alle ore 17:00 inizierà la realizzazione dei quadri floreali che verrà accompagnata da esposizioni di opere degli artisti locali che nell’occasione realizzeranno un’opera collettiva.

Nell’evento anche laboratori ed esposizioni a cura dell’Aiap (Associazione Italiana Amici del Presepe). Alle ore 21:30 entreranno in scena musica e spettacoli d’intrattenimento. I quadri floreali e la mostra potranno essere ammirati anche domenica 17.

Durante le giornate dedicate all’infiorata in centro inoltre verrà allestito il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato.

“Siamo emozionati per l’avvicinarsi dell’appuntamento di questo fine settimana, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, il fiore, simbolo di primavera, speriamo possa racchiudere in tutti noi la voglia di rinascita.

Il fiore rappresenta, in questo caso, anche uno strumento per incontrarci, creare e rafforzare il senso di comunità. Ringraziamo anticipatamente la presenza di tutti i maestri infioratori che arricchiranno con la loro arte la kermesse apriliana e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

La manifestazione vedrà il coinvolgimento di associazioni, artisti e cittadini che tutti insieme daranno vita ad una due giorni piena di eventi”.

Al termine della manifestazione apriliana l’assessore D’Alessandro, insieme ad una delegazione dell’associazione italiana InfiorItalia, partirà alla volta di Santiago De Compostela per dar vita ad un tappeto floreale in terra iberica che idealmente abbraccerà tutte le infiorate realizzate in onore dell’anno Giacobeo.

Guarda anche...

aprilia

Aprilia. Convenzione con Biorepack

L’amministrazione comunale informa che la Progetto Ambiente spa, la municipalizzata che gestisce sul territorio la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.