Giovani Filarmonici Pontini
Giovani Filarmonici Pontini

“Il suono dell’immagine” successo annunciato per i Giovani Filarmonici Pontini

Le storie, le immagini le musiche che raccontano i tempi moderni
“Il suono dell’immagine” successo annunciato per i Giovani Filarmonici Pontini. Concerto diretto da Paolo Vivaldi con i grandi classici di Ennio Morricone e Ryuichi Sakamoto

Pubblico entusiasta e grande partecipazione, al concerto che si è tenuto ieri sera sul sagrato della chiesa di San Francesco a Latina.

Il maestro Paolo Vivaldi ha raccontato, in modo trascinante e coinvolgente, tantissimi aneddoti sulla sua vita di compositore di colonne sonore per fiction e film, della sua grande amicizia con il Maestro Ennio Morricone e i retroscena delle musiche di Sakamoto.

Ha illustrato con semplicità e grande dettaglio ogni singolo brano che è stato accompagnato spesso dalle foto delle locandine dei film dell’epoca e dalle immagini delle fiction più attuali trasmesse da Rai 1 e canale 5 come la fiction su Rita Levi Montalcini, Luisa Spagnoli, Pietro Mennea e ultima, ma solo in ordine di tempo, Giustizia per tutti interpretata da Raoul Bova.

Il concerto è stato la conclusione di una Masterclass di 4 giorni tenuta dall’11 al 14 luglio nella meravigliosa cornice dell’hotel Fiordaliso di San Felice Circeo che ha visto i Giovani Filarmonici Pontini fondersi con il grandissimo talento del maestro Paolo Vivaldi.

Per le info sui giovani filarmonici pontini potete visitare la pagina fb, Instagram e il sito www.giovanifilarmonicipontini.com

Guarda anche...

damiano-coletta

Commento di Damiano Coletta all’articolo pubblicato su “Repubblica”

COMMENTO DI DAMIANO COLETTA ALL’ARTICOLO PUBBLICATO SULL’EDIZIONE DI REPUBBLICA DEL 12/08/2022, DAL TITOLO “NEL FEUDO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.