sabaudia
Lungomare di Sabaudia

Sabaudia tra le top 20 destinazioni dell’estate 2022


Sabaudia tra le top 20 destinazioni dell’estate 2022. La città delle dune è al 14esimo posto tra le destinazioni balneari migliori d’Italia.

E’ quanto emerso dai cinque ranking dell’Osservatorio Italiano JFC delle destinazioni balneari. Cinque classifiche differenziate, racchiuse in una generale che corona come ‘Regina dell’estate 2022’ Rimini.

L’analisi effettuata a livello nazionale su 116 destinazioni balneari italiane dallo ‘Studio 2022- Mode, Tendenze e Previsioni delle vacanze al mare 2022’, rileva che Sabaudia è la seconda destinazione balneare 2022 più Green con 867 punti. Capofila la bella Alghero con 881 punti a favore.

La città di Sabaudia si aggiudica anche il sesto posto tra le destinazioni balneari più rilassanti e tranquille con 643 punti, preceduta da Capri con 981 punti, Budoni con 888, dall’Isola d’Elba con 871. E ancora dalle Isole Eolie e Caorle con, rispettivamente, 771 e 663 punti.

“E’ una grande soddisfazione vedere la nostra Sabaudia tra le migliori destinazioni balneari d’Italia. Il ranking la classifica tra le top 20, occupando il 14esimo posto in Italia. Sicuramente possiamo migliorare. Stiamo già lavorando per fare tornare Sabaudia ad essere la Perla del Tirreno, facendola conoscere, nei vari settori della filiera turistica, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Dopo l’agricoltura, il turismo è il cuore pulsante dell’economia locale”.
Questo il commento del Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

“Stiamo programmando diversi eventi, alcuni fissati già per il prossimo fine settimana. Seguiranno altre serate sotto le stelle, non solo nei prossimi week end di luglio, ma anche per tutto il mese di agosto. Siamo già proiettati anche alla destagionalizzazione per ospitare turisti nei mesi invernali, con attrazioni originali. La stagione estiva del prossimo anno, sarà sicuramente molto più ricca di eventi e Sabaudia sicuramente accoglierà turisti provenienti da tutta Italia”.

Questo il commento dell’assessore al Personale, Turismo e Cultura, nonché vice sindaco, Giovanni Secci.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *