parco-del-circeo

Sabaudia. Incontro sul percorso pedociclabile

Cantiere per la realizzazione del percorso pedociclabile che collega la Direzione del Parco Nazionale del Circeo al Lungomare Pontino (primo lotto), ieri l’incontro negli uffici dell’Ente Parco.

Nel corso della riunione è stato accertato che i lavori sono momentaneamente sospesi per una serie di motivazioni concomitanti. Prima fra tutte l’epidemia Covid 19 che ha interessato in modo prolungato anche la Direzione dei Lavori.

Difficoltà per il proseguimento dei lavori sono state riscontrate per l’aumento delle temperature che hanno impedito le lavorazioni esposte al sole, soprattutto la stesura del rivestimento del percorso ciclabile.

Tra i disagi che hanno provocato la sospensione dell’attività di cantiere anche l’approvvigionamento complicato di alcuni materiali specifici.

Non sono mancati anche imprevisti e criticità relative all’esecuzione dei lavori, attualmente oggetto di valutazione da parte della Direzione dei Lavori per l’eventuale definizione di varianti.

Saranno avviati, invece, i lavori nelle altre aree del tracciato che non presentano difficoltà.

Alla riunione, per fare il punto sullo stato di avanzamento lavori, hanno preso parte i responsabili del Parco Nazionale del Circeo, l’Area Tecnica del Comune, l’Assessorato all’Urbanistica e il Direttore dei Lavori.

Guarda anche...

Maltempo di ferragosto: la solidarietà di Cittadini per Sabaudia

Nella notte tra il 15 e 16 agosto il nostro territorio ha visto scatenarsi l’ennesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.