alopecia - tumore

Contributi per acquistare la parrucca in favore dei malati oncologici: la Asl di Latina avvia la procedura


La Asl di Latina ha indetto la procedura per l’individuazione di coloro che, aventi i requisiti, potranno beneficiare di “contributi alle persone sottoposte a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca”.

Possono accedere al contributo economico per l’acquisto delle parrucche tutte le persone residenti nel Lazio affette da alopecia conseguente a terapia oncologica. Si specifica che le relative domande devono riferirsi ad un acquisto effettuato successivamente al termine di scadenza del precedente avviso (30 giugno 2022) ed entro i termini di scadenza del31 ottobre 2022.

L’importo del contributo erogabile per ciascuna beneficiaria è quantificato in euro 250,00 e comunque non potrà essere superiore al costo sostenuto per l’acquisto della parrucca. I contributi verranno assegnati nei limiti delle risorse disponibili, secondo il criterio cronologico di protocollazione delle domande, riportate in un’unica graduatoria regionale, a prescindere dalla ASL di riferimento.

Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, dovranno essere inviate all’indirizzo PEC: amministrazione@pec.ausl.latina.it, o presentate a mano alla sede del Punto Unico d’Accesso (PUAD) del Distretto sanitario di residenza. In alternativa presso il Punto Unico d’Accesso del Comune di residenza, entro e non oltre il 31 ottobre 2022.

Scarica il bando


Guarda anche...

Sindaci Agro Pontino

Conferenza dei sindaci sulla Sanità, progetti in stato di avanzamento e nuove prospettive

Si è svolta ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Latina, la prima Conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *