super-computer

Digitalizzazione: abilitazione al Cloud, Sabaudia ottiene fondi dal PNRR


Il Comune di Sabaudia ha ottenuto dal PNRR un finanziamento pari a euro 121.992 per l’istituzione di nuovi programmi e servizi da destinare ai cittadini e come supporto ai dipendenti dell’Ente, attraverso il portale istituzionale del Comune.

Le risorse finanziate entrano nel programma della Pubblica Amministrazione digitale 2026 nell’ottica di aderire ai servizi di cloud, facilitando i cittadini a compiere operazioni online direttamente da casa, evitando così file estenuanti, ad esempio, per servizi scolastici, cimiteriali, legati all’ambiente e tante altre attività utili che verranno inserite nel portale del Comune.

Il risultato ottenuto è frutto del lavoro degli Uffici preposti, coordinati dal consigliere delegato Giovanni Pietro Fogli e del capo settore, dottor Piero Rossi.

L’abilitazione al Cloud va ad aggiungersi ai servizi online già attivi sul sito del Comune al fine di snellire le procedure burocratiche, senza che necessariamente i cittadini si debbano presentare negli uffici.


Nella ‘nuvola’ Cloud, infatti, verranno inseriti nuovi servizi ai cittadini a costo zero, utilizzando i fondi messi a diposizione dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale.

Sabaudia, 23 agosto 2022

Ufficio Stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli


Guarda anche...

pineta

Pini marittimi, al via i trattamenti contro la cocciniglia tartaruga

Lotta alla cocciniglia tartaruga che uccide i Pini domestici. L’Amministrazione Mosca per scongiurare la morte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *