Disegno Rio Martino

“Il Sentiero di Circe”, quinto incontro di disegno dal vero al porto-canale di Rio Martino

Sabato 10 Settembre, dalle ore 17.00, presso Il porto-canale di Rio Martino, prosegue la sperimentazione itinerante dell’iniziativa promossa dall’associazione “Circe”

Salutiamo l’estate con un nuovo incontro di disegno dal vero dell’Associazione “Circe” che, questa volta, si svolgerà presso il molo di Rio Martino, sul lungomare di Latina.

“Circe” è un’Associazione di Promozione Sociale, nata nel 2020 per sostenere e promuovere il patrimonio umano e territoriale del Parco Nazionale del Circeo attraverso progetti sperimentali d’arte e natura.

CIRCE E’ PER NOI L’ESSENZA CHE ANIMA, UNIFICA E MOSTRA IL NOSTRO TERRITORIO NELLA SUA TOTALITA’”

Si tratta della quinta tappa della sperimentazione de “Il Sentiero di Circe”: un itinerario emozionale-percettivo che abbraccia tutto il Parco Nazionale del Circeo, tra natura e città, attraverso interpretazioni creative, linguaggi contemporanei e nuovi protagonisti. Introducendo forme innovative di esplorazione, l’itinerario viene animato dalla comunità locale che lungo di esso riscopre un senso di appartenenza alla natura, protagonista di un rinnovato sviluppo locale all’insegna del turismo “lento” e di prossimità.

L’ARTE E’ SENSIBILITA’, STRUMENTO CHE LEGA L’UOMO ALLA NATURA E LO RENDE PARTECIPE DEL SUO MISTERO”

La sperimentazione del “Sentiero” è stata inaugurata ad inizio del 2022 presso il Museo Civico Duilio Cambellotti di Latina, prima tappa del Sentiero. Disegnatori e curiosi giungeranno infine al promontorio di San Felice Circeo, la “dimora di Circe”, toccando le 25 tappe attraverso gli ambienti e le città del Parco.

Appuntamento, quindi, a sabato 10 Settembre al parcheggio del Porto Canale di Rio Martino, dalle 17.00 sino al tramonto. Con il porto-canale, la spiaggia e il mare da una parte, il verde della duna e il lago di Fogliano dall’altra, Rio Martino resta uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi del lungomare di Latina.

Durante l’incontro sarà possibile iscriversi all’Associazione Circe, e con una donazione minima sarà possibile contribuire alla realizzazione della segnaletica del Sentiero che verrà collocata lungo tutto il Parco Nazionale del Circeo.

Materiale per disegno non incluso.

Guarda anche...

Daria Navalnaya

Scoprite chi sono i candidati all’edizione 2022 del Premio Sacharov

Ogni anno il Parlamento europeo conferisce il Premio Sacharov per onorare individui e organizzazioni che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.