dubito ergo sum

Week end letterari… Per continuare a coltivare il dubbio

Il 15 ottobre 2022 prende il via a Sabaudia la rassegna di week end letterari dal titolo “Dubito ergo sum”, a cura dell’area cultura del “Sabaudia Hotel & Spa ****”.

Sette appuntamenti mensili da ottobre ad aprile, momenti di incontro ed ispirazione con scrittori e intellettuali in grado di fornire ai partecipanti punti di vista non sempre del tutto allineati con il cosiddetto “pensiero unico dominante” che ostacola con ogni mezzo la virtù del coltivare il dubbio davanti ad una realtà poliedrica e sempre più complessa.

Gli incontri sono stati pensati con formula WE, sabato pomeriggio e domenica mattina per consentire migliori relazioni tra tutti i partecipanti ed i relatori, incluso l’appuntamento del sabato sera “a cena con l’autore”.

L’iniziativa vuole essere un contributo di informazione e consapevolezza per orientarsi in questi tempi di immane crisi attraversando i quali assistiamo spesso attoniti allo sgretolamento di certezze e valori che fin qui ci hanno condotto: non intendendo rivelare nuove verità, siamo convinti che porre domande, analizzare fatti, condividere spunti di riflessione corrisponda in qualche modo all’iniziare un nuovo cammino. In fondo, il beneficio del dubbio, a detta dei principali filosofi, è da sempre alla base di tutti i processi di elaborazione della propria conoscenza.

La rassegna letteraria ha già ottenuto il patrocinio della “Pro loco” di Sabaudia e del “Consorzio Circe”

I primi appuntamenti:

  • 15/10/22: Presentazione dei week-end letterari e panoramica su tutti gli argomenti trattati;
  • 16/10/22: “Il Nazismo prossimo venturo” a cura del Prof. Enzo Pennetta

Per gli appuntamenti successivi, sono stati già contattati relatori del calibro di Tiziana Alterio, Guido Grossi, Franco Fracassi, Nino Galloni e altri.

Dove?

Gli incontri si svolgeranno presso la sala convegni del “Sabaudia Hotel & Spa **”, situato in Viale 4 Stagioni, 4 – Sabaudia (LT).

Come Partecipare? La partecipazione agli incontri è a titolo gratuito. Per partecipare ai singoli eventi è necessario registrarsi utilizzando i link indicati nella apposita pagina del sito https://sabaudiahotel.com

Per info? Per avere maggiori informazioni si prega di contattare: info@sabaudiahotel.com oppure 0773.1785800.

dubito ergo sum locandina

Guarda anche...

maltempo

Ottaviani, nubifragio: “Nel Sud Pontino, basta solo studi. Si passi alle opere” 

“Ieri un nubifragio e una tromba d’aria hanno colpito il Sud Pontino, provocando allarme nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.