opus sabaudia

Sabaudia candidata a Comunità europea dello sport 2024


Sport come coesione e inclusione sociale

Questo il tema sul quale si incentrerà la conferenza stampa che si terrà sabato 1° ottobre 2022 alle ore 11 nell’Aula consiliare del comune di Sabaudia.

Alla candidatura hanno aderito oltre al Comune della città delle dune, quale capofila, anche i Comuni di Fondi, Terracina e Maenza.

Alla conferenza stampa, finalizzata a supportare la candidatura dei Comuni pontini, interverranno i rappresentati di ciascun Ente.

Per ottenere il titolo di ‘Comunità Europea dello sport 2024’ è indispensabile che ci sia una realtà condivisa tra tutti i partecipanti.

Coesione e collaborazione, dunque, tra le comunità cittadine in ambito sportivo.

Quattro Comuni pontini che puntano allo sport, in tutte le sue declinazioni.

Sport come importante elemento di inclusione e coesione sociale. Sport come valore educativo che, oltre a insegnare le basi del lavoro di squadra, la bellezza dello stare insieme, la necessità di rispettare le regole, promuova anche una maggiore conoscenza di sé e degli altri.

Sport, quindi, inteso come funzione sociale dove soprattutto i più giovani possano imparare a raggiungere obiettivi con l’inclusione, il rispetto, l’impegno e i sacrifici. Ed è forse proprio con lo sport che si forma il carattere del bambino fino a diventare un grande uomo.


Guarda anche...

pineta

Pini marittimi, al via i trattamenti contro la cocciniglia tartaruga

Lotta alla cocciniglia tartaruga che uccide i Pini domestici. L’Amministrazione Mosca per scongiurare la morte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *