Ospedale-Santa-Maria-Goretti

Ospedale Goretti. Chiusura temporanea del centro cottura


Anche in relazione a recenti notizie apparse su un quotidiano locale on-line, la Direzione Strategica della ASL di Latina intende comunicare che il centro cottura dell’Ospedale Goretti è stato temporaneamente chiuso al fine di poter consentire l’esecuzione di una serie di attività necessarie al miglioramento funzionale, della qualità e sicurezza del servizio, che verranno quota parte eseguiti anche dall’attuale fornitore, secondo il capitolato di gara e l’offerta tecnica presentata.

Le attività da eseguire comprenderanno lavori ed interventi di manutenzione ordinaria e, se necessario, straordinaria su attrezzature.
Dette attività serviranno a poter garantire adeguati standard igienico sanitari e migliori livelli qualitativi dei pasti.
Nel periodo di chiusura, i pasti verranno predisposti presso il centro cottura dell’Ospedale di Terracina e quello di Pomezia.
Tali attività rientrano nella più ampia strategia, già in atto da tempo, di miglioramento delle sicurezza e qualità dell’assistenza e della umanizzazione e funzionalità della struttura, che ha riguardato in primis la sicurezza antincendio e la ristrutturazione e messa a norma di numerosi reparti e servizi, che è tutt’ora in corso, ma anche la prevenzione e il controllo delle infezioni, in particolare correlate all’ambiente esterno ed alle strutture, mediante il rinnovato servizio di controllo dei volatili, l’aggiornamento del piano ed attività di controllo della legionellosi e prossimamente l’estensione a tutte le sale operatorie del monitoraggio microbiologico ambientale.
Più in generale, con il nuovo Atto aziendale, è stata istituita una struttura complessa deputata alla gestione e al controllo di tutti i servizi appaltati al fine di conseguire migliori standard erogativi e strumenti di controllo sempre più efficaci.


Guarda anche...

Sindaci Agro Pontino

Conferenza dei sindaci sulla Sanità, progetti in stato di avanzamento e nuove prospettive

Si è svolta ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Latina, la prima Conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *