dubito ergo sum

Primo incontro della rassegna letterario “Dubito Ergo Sum” da titolo “Il nazismo prossimo venturo”


Il 16 ottobre 2022 prende il via a Sabaudia la rassegna di week end letterari dal titolo “Dubito ergo sum”, a cura dell’area cultura del “Sabaudia Hotel & Spa ****”, situato in Viale 4 Stagioni, 4 – Sabaudia (LT). La rassegna è patrocinata dalla “Pro loco” di Sabaudia e dalla “Pro Loco Circe”

Questo primo, dei sette appuntamenti mensili previsti da ottobre ad aprile 2023, ha come titolo “Il Nazismo prossimo venturo” e vedrà come relatore il Prof. Enzo Pennetta.

Ecco un breve abstract degli argomenti trattati:

“Il nazionalsocialismo è stato un fenomeno che rivendicava di fondarsi su basi scientifiche, su idee che erano sorte in Inghilterra nell’Ottocento e che furono profondamente condivise da paesi come gli Stati Uniti e la Germania, e che ancora lo sono.

Come dovesse essere strutturata la società moderna da quel momento lo avrebbe detto “la scienza”.
Il nazionalsocialismo non fu un incidente di percorso della modernità, ne fu l’inevitabile ma prematuro compimento; è un fenomeno del nostro passato ma al tempo stesso un ‘punto omega’ che si trova nel nostro futuro.” 

La partecipazione all’incontro è a titolo gratuito. Si consiglia di iscriversi, prenotando il proprio posto, utilizzando i link indicati nella apposita pagina del sito https://sabaudiahotel.com

Per avere maggiori informazioni si prega di contattare: info@sabaudiahotel.com oppure 0773.1785800.


Guarda anche...

bianco mosca

Comune di Sabaudia: giornata di formazione per personale degli Enti locali

Giovedì 11 luglio, organizzato dal Comune di Sabaudia, presso la Corte Comunale si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *