Ambulanza donata Aprilia

L’Avis sezione di Aprilia ha ricevuto in dono la “Plasmateca”


Intitolazione del parco pubblico tra via delle Regioni e via Enrico Fermi a “Il Dono”. Il Comune di Aprilia ha aderito all’iniziativa sostenuta dall’Anci e promossa dall’Istituto Italiano delle Donazioni. Alla cerimonia hanno parteciperanno il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia, gran parte della giunta comunale, il presidente Avis-Aprilia Francesco Marchionni ed il direttore stabilimento Recordati dottor Eraldo Spina.

Presente una delegazione studentesca dell’Istituto comprensivo Garibaldi. Durante la cerimonia l’Avis sezione di Aprilia ha ricevuto in dono la “Plasmateca”, l’adeguamento dell’autoemoteca, terza in Italia, per la gestione della raccolta del plasma, grazie alla generosità dimostrata dalla Recordati Spa alla quale vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale.

Sindaco Aprilia Antonio Terra
Sindaco di Aprilia -Antonio Terra

“L’amministrazione comunale si dichiara testimonial dell’iniziativa e sostenitrice degli ideali che la caratterizzano, ovvero: solidarietà, tolleranza, coesione sociale e rispetto per le diversità, è intervenuto il primo cittadino Antonio Terra durante la cerimonia, promuovere la cultura della donazione vuol dire promuovere quel senso di comunità che deve rappresentare il collante del nostro vivere quotidiano. Donare non è solo un gesto di generosità, ma un atto di civiltà e condivisione.

Un ringraziamento particolare quest’oggi va alla Recordati per il grande gesto di generosità verso la nostra comunità ed a tutti i volontari dell’Avis iniziando dal Presidente Francesco Marchionni e Aldo Consani figura storia e punto di riferimento di tutto il gruppo Avis apriliano”.


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *