Canottaggio Sabaudia

Fiamme Gialle “nutrizione per i giovani atleti”


Ieri pomeriggio presso il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli” di Sabaudia, i famigliari degli atleti delle Sezioni Giovanili gialloverdi di canoa e canottaggio hanno incontrato il Dott. Alessio Franco, medico nutrizionista, docente universitario e dietista di diverse squadre nazionali tra le quali la Nazionale Olimpica di canottaggio.

Durante l’incontro, il Dott. Franco con l’ausilio di slide esplicative, ha trattato il tema della “nutrizione per i giovani atleti”. Ha evidenziato l’importanza di un’alimentazione bilanciata in grado di garantire ai giovani atleti un ottimo apporto energetico per gli allenamenti e le gare e, allo stesso tempo, permettere il corretto funzionamento del loro organismo, in una fase della vita fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

Nelle due ore in cui la platea ha ascoltato con attenzione le parole del Dietista, molte sono state le domande dei genitori che, in poco tempo, hanno visto sfatare alcuni “falsi miti”, fino a ieri considerati importanti per garantire una corretta e sana alimentazione ai propri figli.

Dott. Alessio Franco, medico nutrizionista

Quello di ieri è stato un incontro voluto fortemente dalle Fiamme Gialle per sensibilizzare le famiglie dei giovani canoisti e canottieri sull’importanza dell’alimentazione e su come essa sia fondamentale nella crescita psico-fisica dei propri figli come atleti e, soprattutto, come persone sane.Un ulteriore segno tangibile di come il Sodalizio gialloverde ponga massima attenzione al proprio “vivaio”, formato da giovani adolescenti che, oltre ad essere atleti, vivono la quotidianità di tutti i ragazzi della loro stessa età (10-18 anni). Le Fiamme Gialle, da sempre vicino ai giovani, con l’attività delle Sezioni Giovanili si pongono l’obiettivo di essere da supporto alle famiglie, sia nella formazione della personalità del proprio figlio, che nel suo sviluppo e mantenimento di un corretto equilibrio psico-fisico.

Andrea Tranquilli


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *