natale sabaudia 2022

Sabaudia: Gradimento unanime per gli eventi di Natale e fine anno


Sono stati tutti all’insegna della qualità, sobrietà e più ampia diffusione sul territorio i tanti e diversificati eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale per riaccendere nei cittadini la voglia di tornare a vivere insieme agli altri il Natale, il Capodanno, l’Epifania e fare quindi Comunità.

A giudicare dai considerevoli numeri di partecipanti a ogni evento che si è svolto sia a Sabaudia Centro, sia in tutti i Borghi e Frazioni, lo sforzo organizzativo ha raggiunto i risultati sperati. Basti pensare all’affollatissimo Salone San Francesco in occasione della esibizione della Big Band della Banda dell’Esercito, ai tanti presenti nelle Chiese di Molella, Mezzomonte, Sant’ Isidoro e Borgo Vodice ove si sono tenuti i concerti del Coro Annuntiatae Cantores e del duo per flauto e chitarra Balestrieri e Ricci, per finire con la strepitosa esibizione sempre del Coro Annuntiatae Cantores, magistralmente diretto dal Maestro Francesco Belli, accompagnato dalle note della orchestra Latina Philharmonia,   nella Chiesa della Santissima Annunziata di Sabaudia la sera del 22 dicembre, che ha fatto registrare il tutto esaurito.

L’eleganza, la sobrietà e la eco compatibilità sono stati poi gli elementi che hanno caratterizzato le luminarie che hanno particolarmente ravvivato e ingentilito il Centro di Sabaudia, in particolare i Corsi principali, la Piazza del Comune, la Torre comunale e la passeggiata che da essa diparte per arrivare sino al Belvedere. L’installazione dei sistemi luminosi ha riguardato anche la periferia: tutte le Chiese e Cappellanie del territorio sono state illuminate con una grande stella cometa e, ove possibile, con l’accensione di un albero di Natale nella Piazza del Borgo o della Frazione.

Attenzione particolare è stata poi rivolta ai bambini e ai giovani. Per i primi, in Piazza Santa Barbara di Sabaudia è stato allestito il “Villaggio di Babbo Natale”, ove i tanti piccoli, accompagnati dai genitori, hanno trovato giochi, attrazioni, sorprese e persino una Befana giunta in sella a un cavallo. Per le ragazze e i ragazzi, ma non solo, la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza del Comune ha costituito la principale attrazione durante tutte le Feste. I nostri giovani sono così tornati finalmente a vivere Sabaudia, senza essere costretti a raggiungere altre località per godere di momenti di divertimento.

Grande la soddisfazione di tutta l’Amministrazione Comunale per gli unanimi consensi ricevuti dai concittadini, nonché dai tanti turisti e abitanti di altre città che hanno raggiunto Sabaudia richiamati dagli eventi in programma e dalle opportunità di divertimento offerte.

Le iniziative intraprese quest’anno costituiscono il punto di partenza per recepire le aspettative e, perché no, le proposte dei cittadini, migliorando conseguentemente la offerta di eventi e complementi del programma a base delle Feste di Natale del prossimo Anno.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *