Pontinia Befana

Tanti bambini per la Befana a Pontinia


Grande successo nel pomeriggio del 6 gennaio a Pontinia per la Festa della Befana: in Piazza Indipendenza si sono susseguiti una serie di piccoli eventi a tema legati all’intrattenimento dei bambini. Oltre ad animazione, truccabimbi, mascotte e laboratori creativi, il clou si è avuto alle 16,30, quando è arrivata la Befana in sella a un cavallo, e si è concessa agli scatti dei genitori, che hanno fotografato i propri figli in braccio ad una “nonnina” generosa: esaurite, infatti, le 340 calze colme di dolciumi che l’organizzazione dell’Associazione Pontinia In Festa aveva acquistato per donarle ai bambini che hanno accettato di stare in braccio con lei per una foto ricordo.

L’evento è andato oltre ad ogni più rosea aspettativa: si sono registrate presenze per oltre un migliaio di persone, che hanno poi assistito anche ad un divertente spettacolo di clown e giocolieri. Al termine si è regolarmente svolta l’estrazione dei premi della Lotteria della Befana, di cui parte del ricavato andrà in beneficienza alla Caritas e alla Casa del Bambino Pio XII. Molto soddisfatti gli organizzatori, come spiega il

Befana Pontinia

Presidente dell’Associazione Ubaldo Coco: “A fine giornata siamo stanchi, ma soddisfatti. Abbiamo esaurito tutte le calze e venduto tutti i 1000 biglietti stampati. C’è stata una grande risposta da parte del pubblico, possiamo dire di aver iniziato il nuovo anno molto positivamente. Adesso procederemo con il versamento delle somme che assegneremo alla Caritas e alla Casa del Bambino e dalla prossima settimana ci attiveremo per il Carnevale. Ringraziamo sentitamente tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia e consentito di realizzare qualcosa di bello”.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia Meno due

“Meno due” al Teatro Fellini di Pontinia

Sabato 13 aprile alle ore 21.00 il teatro Fellini di Pontinia diretto da Clemente Pernarella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *