Prefetto Falco e Sindaco Mosca

Lungomare, sopralluogo del Prefetto: “Fruibilità fondamentale per l’economia della Città”


Sopralluogo del prefetto di Latina sul Lungomare a Sabaudia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della strada, danneggiato dalle mareggiate e dalle particolari condizioni metrologiche avverse dei mesi scorsi.

Il prefetto Maurizio Falco, questa mattina, ha constatato che i punti del tratto stradale franati a causa delle abbondanti piogge, sono stati tutti messi in sicurezza.

I cedimenti sono stati sistemati. Manca soltanto l’ultimo intervento, quello del canale di Caprolace. I lavori di manutenzione e ripristino verranno eseguiti nelle prossime settimane per permettere, nel più breve tempo possibile, la riapertura totale del Lungomare.

Prefetto Falco e Sindaco Mosca sulla strada litoranea franata

“Sono soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e sono fiducioso per il completamento in tempi brevi anche del tratto antistante il canale di Caprolace. Intervento necessario per garantire nuovamente la fruibilità del Lungomare, fondamentale per l’economia della Città”.

Questo il commento del prefetto Falco nel corso del sopralluogo avvenuto alla presenza del sindaco Mosca, del vice sindaco Secci, del presidente del Parco Marzano e del comandante provinciale dei carabinieri D’Aloia.

“I lavori sul tratto di Lungomare danneggiato stanno andando avanti e sono a buon punto. Avevo promesso che avremmo riaperto la strada prima di Natale ma, insieme ai tecnici comunali e dell’Ente Parco, abbiamo deciso di eseguire interventi risolutivi con il posizionamento di gabbie di ferro piene di massi. Una volta sistemato anche il cedimento che interessa il canale di Caprolace, asfalteremo tutto il tratto sottoposto ad interventi e riapriremo la strada nel giro di qualche settimana”.

Così il sindaco Alberto Mosca che, sul punto, ha ricevuto apprezzamento e massimo sostegno da parte del Prefetto, particolarmente sensibile a garantire il regolare avvio della prossima stagione balneare su tutto il litorale di Sabaudia.


Guarda anche...

Sabaudia pallavolo

Pallavolo Serie A3: Sabato di fuoco per il Sabaudia

Tutto pronto per l’anticipo di domani (sabato) alle ore 19:00 al PalaVitaletti di Sabaudia. Torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.