Pallamano
ph Gandolfi FIGH

HC Cassa Rurale Pontinia domani contro il Mezzocorona


Torna a giocare in casa l’HC Cassa Rurale Pontinia che domani (sabato) alle 18:00 riceverà il Mezzocorona al Marica Bianchi di Pontinia. La formazione di Pontinia, guidata dai coach Laera e Nasta, è reduce dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia mentre nel campionato di pallamano femminile di serie A1, Gomez e compagne sono reduci da 13 vittorie consecutive. Il Mezzocorona, molto attardato in classifica, è una formazione alla ricerca di punti pesanti sul campo della capolista e, anche per questo, sarà una partita da vivere con il massimo della concentrazione.

«Sarà sicuramente una partita difficilissima per quel che riguarda l’aspetto psicologico perché arriviamo dalla sconfitta in Coppa Italia e dobbiamo velocemente cambiare pagina – ammette Romina Ramazzotti, portiere del Pontinia – Il Mezzocorona non è mai un avversario facile, parliamo di una squadra composta da ragazze che si conoscono bene e cercano di giocare di squadra: contro di noi verrano alla ricerca dei punti perché ne hanno bisogno. Come ci arriviamo noi? A prescindere dell’avversario, dobbiamo mettere in campo il massimo della determinazione: stiamo continuando a lavorare intensamente sui nostri obiettivi, cercando ogni giorno di migliorare quei dettagli che sappiamo che ci porteranno a fare bene in futuro».

Suleiky Gomez, riceve l’Figh Award dalle mani di Lucia Verticelli, consigliere federale FIGH ph Isabella Gandolfi

All’andata, era l’8 ottobre dello scorso anno, il Pontinia vinse in trasferta (23-33) centrando quella che fu la terza vittoria consecutiva in stagione: Gislimberti e Dalla Valle furono le top-scorer di quella sfida con 13 reti in due, mentre per il Pontinia Panayotova timbrò sei volte e Gomez cinque. Proprio la Gislimberti si presenterà a Pontinia da miglior realizzatrice dell’intero campionato: con 118 reti totalizzate finora, il bomber del Mezzocorona sarà una giocatrice osservata speciale perché capace di spostare gli equilibri con la sua capacità realizzativa, mentre per trovare la prima giocatrice del Pontinia bisogna scendere ai 67 gol di Colloredo, praticamente la metà.

«Sarà una partita particolarmente delicata perché affrontiamo una squadra molto motivata per la rincorsa salvezza e che s’è ulteriormente rinforzata con altre due straniere che potranno fare la differenza – aggiunge coach Giovanni Nasta – Noi arriviamo un po’ delusi per l’eliminazione ai tiri di rigore dalla semifinale di Coppa Italia ma non vediamo l’ora di tornare in campo per riprendere il nostro cammino e confrontarci con avversari validi come il Mezzocorona».

La partita, arbitrata da Scavone e Bocchieri, verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

Eleonora Colloredo, pivot dell’HC Cassa Rurale Pontinia ph Isabella Gandolfi 

Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *