Pontinia Primo soccorso
L'Associazione Pontinia In Festa

Corso di primo soccorso a Pontinia


L’Associazione Pontinia In Festa, che circa un anno fa ha iniziato ufficialmente le proprie attività, ha deciso di fornire maggiori informazioni sui propri obiettivi e finalità sociali nell’ambito di un Evento orientato alla prevenzione e ad una corretta informazione in ambito sanitario.

Con il nome WIN FOR LIFE ha infatti deciso di organizzare un corso di formazione rivolto – gratuitamente – ad un massimo di 50 persone, avente ad oggetto il Primo Soccorso e tecniche di disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini. Il corso sarà realizzato dalla Società Italiana Sistema 118 in collaborazione con la Four Life Academy Training.

L’iniziativa avrà luogo Sabato 11 Marzo presso il Teatro dell’Oratorio della Parrocchia di Sant’Anna a Pontinia, sito in Piazza Pio VI, e il programma prevede dalle 14,30 una breve presentazione introduttiva a cura dei rappresentati dell’Associazione promotrice (il Presidente Ubaldo Coco, il Vice Anna Bottoni, il Segretario Cristian Vitali e il Consigliere Moira Villano) che illustreranno brevemente le finalità della stessa per poi cedere la parola ai docenti del Corso: la Dott.ssa Rossella Carucci, Vice Presidente Nazionale S.I.S. 118, il Responsabile della Formazione Gino Bonanni e le Istruttrici Lorella Finotti ed Ester Iacomini. Il corso – il cui costo è totalmente a carico dell’Associazione Pontinia In Festa – avrà luogo dalle ore 15,00 alle 18,00 e prevede una fase teorica e una pratica con esercitazioni su manichini.

Al termine del consesso formativo sarà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Partecipazione. Per segnalarsi al Corso – a numero chiuso – si potrà chiamare il Numero 3756857537, inviare una mail all’indirizzo associazionepontiniainfesta@gmail.com oppure scrivere alla Pagina Facebook “Associazione Pontinia In Festa”.


Guarda anche...

Lady Bu sagra bufala Pontinia

Lady Bu, la sagra della bufala a Pontinia

Pontinia si appresta a celebrare il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche e lo fa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *