Fiamme Gialle
Fiamme Gialle

Al Meeting di Piediluco tripletta Fiamme Gialle


Nell’ultima giornata di gare a Piediluco per il primo Meeting Nazionale-Fondazione CARIT podio tutto gialloverde nel “doppio” Senior. Vittoria per il duo Matteo Sartori – Luca Rambaldi, argento per Giacomo Gentili insieme a Luca Chiumento e bronzo per Simone Venier e Luca Tedoldi. Una tripletta importante che sancisce ancora una volta l’ottimo stato di forma della Squadra gialloverde nella specialità di coppia.

Nella “Punta Senior” ancora una volta è Matteo Lodo a salire sul gradino più alto del podio nel “quattro senza” Senior insieme a Davide Comini, Giovanni Codato e Giuseppe Vicino (Fiamme Oro). Nella stessa specialità medaglia d’argento per l’equipaggio dei finanzieri Alessandro Bonamoneta, Leonardo Pietra Caprina e Alfonso Scalzone insieme a Giovanni Abagnale (Marina Militare) e bronzo al quartetto con Paolo Covini, alla sua prima uscita ufficiale con i colori delle Fiamme Gialle, insieme a Vincenzo Abagnale, Davide Verità e Emanuele Gaetani Liseo (Marina Militare).

Nelle donne medaglia d’argento per Valentina Rodini e bronzo per Clara Guerra nel “doppio” Senior.

Per la Sezione Giovanile medaglia di bronzo nel “quattro senza” Under 19 per Francesco Falini a bordo di un equipaggio misto.

Al termine delle gare del primo Meeting Nazionale-Fondazione CARIT di Piediluco, la Direzione Tecnica come di consueto da qualche anno a questa parte, ha fatto svolgere alcune gare interne di valutazione degli atleti azzurri. La prima gara ha visto imporsi Valentina Rodini con il quattro di coppia Pesi Leggeri femminile insieme a Federica Cesarini (Fiamme Oro), Silvia Crosio (SC Amici del Fiume) e Stefania Buttignon (Fiamme Oro), davanti al quattro senza Senior femminile ed al quattro di coppia Senior femminile con a capovoga Clara Guerra.

Ammiraglie protagoniste nella seconda tirata, vinta dalla barca Senior maschile dei finanzieri Alessandro Bonamoneta e Paolo Covini insieme a Giovanni Codato e Davide Comini (Fiamme Oro), Davide Verità, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea e Emanuele Gaetani Liseo (Marina Militare), con il timoniere Enrico D’Aniello (Fiamme Oro).

Infine, nell’ultima tirata a Piediluco, vittoria per il quadruplo Senior maschile dei gialloverdi Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Nicolò Carucci (Fiamme Oro), davanti al quartetto tutto Fiamme Gialle di Matteo Sartori, Luca Rambaldi, Simone Venier e Leonardo Tedoldi.


Guarda anche...

Francesco Lanciotti vola nel K1 metri 1000 durante la gara Nazionale di canoa velocità

Oggi, durante la prima giornata di finali della gara Nazionale di canoa velocità, in programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *