Elio e Le Storie Tese
Elio e Le Storie Tese tour teatri

Elio e Le Storie Tese a teatro ad ottobre


Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?» (per non parlare del tasso), ELIO E LE STORIE TESE risolvono il problema tornando nei teatri da ottobre, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO“.

Queste le date del tour, prodotto da Hukapan e Imarts:

5 e 6 ottobre a Genova – Teatro Politeama

7 ottobre a Sanremo (Imperia) – Teatro Ariston

10 e 11 ottobre a Ravenna – Teatro Alighieri

12 e 13 ottobre a Roma – Teatro Brancaccio

20 ottobre a Ancona – Teatro Le Muse

21 ottobre a Pescara – Teatro Massimo

27 ottobre a Trento – Auditorium Santa Chiara

31 ottobre e 1 novembre a Napoli – Teatro Bellini

4 novembre a Cremona – Teatro Ponchielli

8 novembre a Messina – Teatro Vittorio Emanuele

9 novembre a Catania – Teatro Metropolitan

10 novembre a Catanzaro – Teatro Politeama

14 e 15 novembre a Bologna – Teatro Duse

16 e 17 novembre a Milano – Teatro degli Arcimboldi

19 novembre a Mantova – Pala Unical

20 novembre a Trieste – Politeama Rossetti

21 novembre a Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

22 novembre a Padova – Gran Teatro Geox

25 novembre a Cascina (Pisa) – Città del Teatro

28 e 29 novembre a Torino – Teatro Colosseo

1 dicembre a Piacenza – Teatro Politeama

2 dicembre a Firenze – Tuscany Hall

9 dicembre a Varese – Teatro di Varese

15 dicembre a Brescia – Gran Teatro Morato

18 dicembre a Cagliari – Teatro Massimo

19 dicembre a Sassari – Teatro Comunale

21 dicembre a Reggio Emilia – Teatro Valli

I biglietti saranno disponibili nei prossimi giorni su Ticketone e nei punti vendita abituali. 

Per informazioni www.internationalmusic.it

Ecco alcuni commenti di persone che non hanno ancora visto il tour.

«”Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio»

Giorgio Gallione, famoso regista teatrale.

«La solita cagata»

Gabriela Falagnulo, tiktoker ASMR.

«Amme ezio e le cose tese non mi anno mai piaciuti xke sn boomer e cringe e nn sn rap»

Peto69, influencer.

«Aleeeeeeeeee!»

Dott. Manlio Conticini, commercialista di Elio e le Storie Tese.

«ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!»

Agenzia delle Entrate di Milano.

Intanto sono esauriti i biglietti per IL RITORNO DEL CONCERTOZZO, il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena) organizzato da ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI.

La line-up è composta da alcuni dei migliori “artisti emergenti” selezionati da Elio e le Storie Tese per aprire il loro concerto: lo youtuber doppiatore irriverente FABIO CELENZA con il suo nuovo progetto musicale, la band al femminile VIADELLIRONIA, così felicemente inattuale, e il polistrumentista PEPP1 con il suo creepy rock di canzoni d’amore e di leggero risentimento. 

PEPP1 e VIADELLIRONIA si esibiranno anche il 1° luglio al CONCERTOZZINO, nel Piazzale Re Astolfo a Carpi (ingresso libero dalle ore 19.00), insieme al cantautore irriverente ELTON NOVARA, l’autore, attore, comico e all’occorrenza cantante SILVIO CAVALLO, la cantautrice senza autotune CHIARA L’ALTRA, l’ormai personaggio di culto della scena underground MUSICAPERBAMBINI che mescola elettronica, metal, musica medievale e filastrocche e THE PAX SIDE OF THE MOON, la band che ha calcato i “non palchi” più inaspettati d’Italia tra cinismo e goliardia.

Anche il Concertozzino del 1° luglio si prospetta quindi uno show imprevedibile con la direzione artistica di Elio e le storie Tese che hanno selezionato per il pubblico degli artisti che non possono mancare nel background musicale di chi ama la buona musica.

L’evento è prodotto e organizzato da Hukapan (www.hukapan.it) e Imarts (www.internationalmusic.it), in collaborazione con Comune di Carpi.

Media partner Radio Deejay, che trasmetterà in diretta il Concertozzo del 2 luglio. 

Parte del ricavato verrà devoluto a CESVI per sostenere CASE DEL SORRISO, un programma dedicato a bambini e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici, le Case del Sorriso, in cui vengono erogati servizi, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere le persone accolte artefici del proprio futuro. Attualmente CESVI gestisce 5 Case del Sorriso in Italia e 7 nel mondo.  

Si ringrazia lo studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

Comunicato Stampa: Marta Falcon Parole & Dintorni


Guarda anche...

Teatro Bernini Ariccia

Ariccia, al via la stagione 2023-2024 del Teatro Bernini

Inizierà sabato 9 dicembre, alle 18.30, la stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Bernini di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *