L’opera per l’Infanzia di Grazia Maria Mantelli che verrà presentata domenica, 9 luglio, nella Corte comunale nell’ambito della IX edizione di Libri nel Parco ideata e organizzata dall’associazione Sabaudia Culturando.
Creatività , inventiva e gioia di vivere ne “Il mondo di Effepi”
Con l’Autrice ne parleranno Isabella di Chio, inviata e conduttrice del TgrLazio e Flavia Vicinanza, psicologa e psicoterapeuta della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio medico di Roma. Modera Roberta Sottoriva, penna e voce storica di Radio Luna
Sabaudia. Si arricchisce di una nuova “gemma” la IX edizione di “Libri nel Parco”, la rassegna letteraria ideata ed organizzata dall’Associazione culturale noprofit “Sabaudia Culturando”, che vanta come partner l’Associazione culturale ArteOltre di Francesca d’Oriano.
Domenica, 9 luglio con inizio alle ore 19.00, riflettori puntati, nella Corte comunale di Sabaudia, su “Il mondo di Effepi”, il libro che segna l’esordio ,nella letteratura per l’Infanzia, di Grazia Maria Mantelli. Un’opera scritta in piena pandemia con l’intento di essere vicina, con i suoi racconti, a quel mondo infantile chiamato ad affrontare improvvisamente e dolorosamente, una realtà profondamente diversa da quella abituale.
“Il mondo di Effepi”, (Infiniti Edizioni), ha per protagonisti due fratellini ed un cane bassotto, che popolano un piccolo pianeta in cui la fantasia si coniuga con l’inventiva e che al fascino della fiaba unisce piccolo squarci di vita quotidiana. Un libro, se vogliamo “controcorrente” che ci vuole restituire ed immergere in quella creatività, inventiva, gioia di vivere che l’altro mondo, quello dei social e dei tablet, tende a far scomparire.
A parlarcene, in questa serata che gode del Patrocinio e del Sostegno della Città di Sabaudia, saranno, insieme all’Autrice, Isabella Di Chio, inviata e conduttrice Rai per il TgR Lazio, e la professoressa Flavia Vicinanza, psicologa e psicoterapeuta della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio medico di Roma.
A moderare questo dialogo a più voci rivolto ai bambini ma soprattutto ai loro genitori, sarà Roberta Sottoriva, Responsabile della Testata giornalistica di Lunanotizie e Radio Luna.
Domenica alle ore 19:00 nella Corte Comunale di Sabaudia
Com.Stampa Sabaudia Culturando
