Domani, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 luglio 2023 sono gli ultimi giorni per visitare la mostra Trame e Segni. Guido Strazza nel nuovo salone dedicato alle mostre al primo piano di Palazzo Carpegna.
L’Accademia Nazionale di San Luca rende omaggio a Guido Strazza pittore Accademico Nazionale di San Luca dal 1997 e Presidente nel biennio 2011-2012, con una selezione di opere proveniente dall’importante donazione che l’artista fece nel 2018 all’Accademia.
Le opere scelte fanno parte delle ricerche svolte dall’artista negli anni Settanta intorno al tema della trama e del segno, riflessione che già da prima lo aveva condotto a indagare nuove forme d’intervento nello spazio: uno spazio relativo, costruito ad hoc dall’artista per poter accogliere il proprio mondo, il proprio immaginario, con le sue trame e i suoi segni.
Inoltre, all’interno dello spazio espositivo, alle ore 16.30 di ogni giorno di apertura della mostra è proiettato il docufilm Guido Strazza (40’, 2023) di Nicoletta Nesler e Marilisa Piga.
Comunicato Stampa