morricone

Sabaudia omaggia il Maestro Ennio Morricone


A chiusura dei numerosi e qualificati eventi che hanno caratterizzato la stagione estiva, Sabaudia ha dedicato una serata in onore del Maestro Ennio Morricone.

L’evento, svoltosi nella centralissima Piazza del Comune, curato da Paola Sangiorgi in partenariato con l’Amministrazione comunale, è stato abilmente condotto da Maria Corsetti.

Prima dell’esecuzione dei più famosi brani musicali di Morricone a cura degli artisti Ludovico Fulci, Nicola Costa, Nanni Civitenga e Maurizio Trippitelli, accompagnati dalla strepitosa voce di Maria Di Bernardo, Luigi Caiola, General Manager del Maestro per circa venti anni, ha raccontato aneddoti e curiosità del suo percorso di vita con Morricone, dal primo casuale incontro sino al conferimento dell’Oscar alla carriera. Aspetti, questi, ben evidenziati nel libro “We all love Ennio Morricone” scritto da Caiola ed edito da Giovanni Di Giorgi.

morricone

Il folto pubblico presente è stato coinvolto anche dalla straordinaria voce di Maurizio Bernardi che ha letto alcuni passi del libro che Caiola ha evidenziato per rendere quanto più possibile concreta la figura e il pensiero di Ennio Morricone.

Una serata indimenticabile, quindi, all’insegna della cultura e del ricordo di uno dei più grandi, se non il più grande, compositore dei nostri tempi.

Com.Stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

bianco mosca

Comune di Sabaudia: giornata di formazione per personale degli Enti locali

Giovedì 11 luglio, organizzato dal Comune di Sabaudia, presso la Corte Comunale si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *