fotografia Latina
Matilde Celentano e i fotografi di Latina Paolo Petrignani e Massimo Giorgetta

Arte fotografica, il sindaco Celentano consegna attestati


Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha ricevuto, oggi in Comune, i fotografi di Latina Paolo Petrignani e Massimo Giorgetta, apprezzati a livello internazionale, conferendo loro attestati di merito.

“Un atto dovuto nei confronti di questi due concittadini che si sono distinti in Italia e all’estero e che anche nella nostra città devono avere il giusto riconoscimento”, ha affermato il sindaco Celentano a margine dell’incontro.

Il sindaco Celentano ha riconosciuto a Petrignani, primo concittadino fotografo del National Geographic, il merito di aver realizzato un servizio durante un giro del mondo a bordo dell’Amerigo Vespucci; a Giorgetta il merito di essere stato l’unico cittadino italiano ad aver vinto il concorso fotografico Hipa 2023 di Dubai nella categoria “Diversità” con lo scatto “Vite protette”.

L’incontro della prima cittadina con i due fotografi premiati è stato “suggellato” da un altro professionista del settore, il latinense Marcello Scopelliti, invitato insieme ad Alessio Pagliari a presenziare alla cerimonia dagli stessi Petrignani e Giorgetta, arrivati accompagnati dai loro famigliari, il primo dalla moglie Analia Villar e dal fratello Roberto, il secondo dalla figlia Federica.

Dopo le foto di rito della consegna delle targhe, il sindaco Celentano ha sottolineato la valenza emozionale dell’arte fotografica: “Sto già pensando a delle mostre, da allestire in città, con i migliori scatti di Petrignani e Giorgetta, e anche di Scopelliti, perché i nostri concittadini tutti possano conoscere cosa hanno raccontato attraverso l’obiettivo”.

Comunicato Stampa: Comune di Latina


Guarda anche...

comune Latina Piazza del Popolo

L’Avv. Mignano si dimette dall’amministrazione Celentano

«Altro che atto di responsabilità. La posizione dell’avvocato Giacomo Mignano ha configurato da subito un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *