lungo canale mussolini

Libri nel Parco – Decima Edizione: Primo Appuntamento


Siamo lieti di annunciare il primo appuntamento della decima edizione di “Libri nel Parco”, che si terrà domenica 16 giugno alle ore 18:30 nella suggestiva corte comunale di Sabaudia. Questo evento, ormai tradizione estiva della nostra città, continua a offrire ai cittadini e ai visitatori momenti di cultura e riflessione, celebrando la letteratura e i suoi protagonisti.

Quest’anno, per inaugurare la rassegna, avremo l’onore di ospitare due illustri studiosi: il Professore Rino Caputo e il Professore Angelo Favaro. I due esperti ci guideranno in un affascinante viaggio attraverso le pagine del libro “Lungo Canale Mussolini. Antonio Pennacchi e la sua opera”, dedicato all’analisi e all’approfondimento dell’opera dell’autore Antonio Pennacchi, uno dei più significativi scrittori contemporanei italiani.

Il libro, “Lungo Canale Mussolini”, esplora l’universo narrativo di Pennacchi, in particolare il suo capolavoro “Canale Mussolini”, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e ha conquistato un vasto pubblico. L’opera di Pennacchi è una potente evocazione della storia italiana, intrecciata con le vicende della famiglia Peruzzi e la bonifica dell’Agro Pontino.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo evento, che rappresenta un’opportunità imperdibile per scoprire da vicino il lavoro di un autore che ha segnato profondamente la letteratura italiana contemporanea. L’incontro sarà anche un’occasione per dialogare con i professori Caputo e Favaro, che con la loro competenza e passione arricchiranno la serata di spunti interessanti e riflessioni profonde.

Non mancate a questo appuntamento con la cultura e la letteratura. Vi aspettiamo domenica 16 giugno alle 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia per condividere insieme una serata di grande valore culturale.

Comunicato stampa Ass.Culturando


Guarda anche...

bianco mosca

Comune di Sabaudia: giornata di formazione per personale degli Enti locali

Giovedì 11 luglio, organizzato dal Comune di Sabaudia, presso la Corte Comunale si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *