cluadio giuliani
Claudio Giuliani

Futsal Conit Cisterna, la panchina a Claudio Giuliani


Le parole del nuovo allenatore e quelle dei presidenti Iazzetta e Martino

Sarà Claudio Giuliani il nuovo primo allenatore del Conit Cisterna. La squadra di futsal di Cisterna riparte da un tecnico giovane ma che ha maturato esperienze importanti ed è pronto per cimentarsi nella prossima stagione. Al palazzetto dello sport di viale delle Province non mancherà l’entusiasmo in un contesto che, nell’ultima stagione, è stato un crescendo di partecipazione: il pubblico ha sempre sostenuto la squadra con passione e il territorio ha risposto appassionandosi a una società ambiziosa e capace di crescere continuamente sotto tutti i punti di vista.

«Crediamo molto nelle capacità del nuovo allenatore, è un giovane ma ha avuto già grandi esperienze su panchine prestigiose e in categorie importanti, puntiamo su di lui perché l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere per continuare a sognare traguardi sempre più importanti – assicura il presidente Luigi Iazzetta – è giusto farlo lavorare con il massimo della tranquillità mentre come Club siamo attivi sul mercato per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Anche il presidente Tomas Martino è entusiasta del nuovo tecnico che siederà sulla panchina del Conit Cisterna. «Parliamo di un allenatore che è sempre stato apprezzato dalla società, un giovane che sa far lavorare bene i giovani e con tanta esperienza – aggiunge Martino – ha firmato con noi un biennale e siamo molto contenti che abbia accettato la nostra proposta e ha idee molto chiare e non ci resta che augurargli buon lavoro».

Claudio Giuliani ha voglia di alimentare un progetto importante. «Le aspettative sono sicuramente importanti, prima di tutto però ci tengo a ringraziare i presidenti Tomas Martino e Luigi Iazzetta per la fiducia che hanno riposto in me, a Cisterna trovo tante persone a cui sono legato e giocatori che ho già avuto e che conosco, secondo me ci sono tutti i presupposti per fare bene e il progetto del Club è molto importante e, a prescindere dalla categoria, cercheremo di ambire al massimo come è nelle idee di chi fa il mio tipo di lavoro – spiega il nuovo tecnico – molto dipenderà dal campo e da quello che riusciremo a fare e a dimostrare, ma nelle aspettative vogliamo riprendere il cammino di vittorie che questa società ha dimostrato di saper fare: il Club arriva da una battuta d’arresto con l’uscita prematura ai play-off ma stiamo già lavorando per migliorarci e farci trovare pronti».

Giuliani arriva da un’intensa stagione nell’Anzio dove ha centrato una salvezza prestigiosa nel campionato di serie A2, per lui che nasce come tecnico della SS Lazio Calcio a cinque dove ha vinto uno scudetto con l’Under 15 e due titoli regionali sempre con la stessa categoria. È anche selezionatore Under 15 e 17 con la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti calcio a cinque Lazio. «Nel tempo ho avuto la bravura e la fortuna di fare esperienze in categorie importanti come la serie A con la Cybertel, la serie A2 con la Lazio, la prima esperienza a Velletri e la salvezza dello scorso anno di Anzio, nonostante la giovane età posso dire che sono stato plasmato da tutte queste situazioni – conclude il tecnico – Il mio credo è che la squadra deve avere personalità e anche la voglia di saper mettere sul campo la nostra idea, per questo motivo sia in fase difensiva sia in fase di possesso proporremo tanti concetti e poi saremo in grado di plasmarci in base al tipo di partita: dobbiamo saper attaccare e difendere e uscire fuori da ogni situazione, poi dovremo essere bravi a farci trovare pronti in base al tipo di campionato. Parlerò molto con i miei calciatori, li vorrei trovare carichi, contenti e vogliosi di fare una grande stagione, con la stessa mia fame di fare bene perché ne ho tanta. Ai tifosi posso dire che noi daremo tutto quello che abbiamo per fare bene e sono sicuro che ci seguiranno in tanti».

Claudio Giuliani
Primo allenatore
2024/2025 Conit Cisterna
2023/2024 Anzio Serie A2
2021/2023 Velletri Serie B
2020/2021 Cybertel Aniene Serie A
2019/2020 SS Lazio Calcio a 5 Serie A2

Comunicato stampa Conit Cisterna


Guarda anche...

Luci Cisterna

L’estate 2024 a Cisterna si riempie di luce

Prenderà il via sabato 13 luglio alle ore 21.00 Luci nella città, la prima manifestazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *