Centro Danza Don Bosco di Latina
Il cast di Alice nel Paese delle Meraviglie

Il Centro Danza Don Bosco di Latina mette in scena Alice di Tim Burton


Domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 giugno, alle ore 20:30 presso il Teatro D’Annunzio di Latina, andrà in scena “Alice”, lo spettacolo di fine anno realizzato dal Centro Danza Don Bosco di Latina. Un super show liberamente ispirato al film Disney di Tim Burton, che accompagnerà il pubblico in una narrazione ricca di suggestioni attraverso musiche vibranti, coreografie mozzafiato, costumi e ambientazioni accattivanti, oltre a catapultare i presenti in un vortice di emozioni in crescendo continuo per tutta la durata della serata, guidandoli sulle ali della fantasia in un’esperienza artistica unica.

Un evento curato in ogni particolare dalla madrina e “mente creativa” della scuola di danza, la regista e direttrice artistica Barbara Tudini, le cui uniche protagoniste saranno le meravigliose allieve della scuola, le quali si esprimeranno attraverso tutti i generi che propone il Centro Danza Don Bosco, coordinati da firme importanti della danza nazionale ed internazionale, come da tradizione, oltre a tutti gli ospiti che gravitano attorno al Centro durante l’anno.

Lo spettacolo darà infatti massima luce ai talenti delle performer, che interpreteranno dei personaggi selezionati e cuciti perfettamente uno ad uno proprio sulle loro qualità e caratteristiche non solo artistico-espressive, ma anche caratteriali ed emotive. Come da tradizione del Centro Danza Don Bosco, massima cura sarà stata prestata ad ogni dettaglio: dalla sceneggiatura alle scenografie, senza dimenticare i costumi, le luci di scena e il video racconto che accompagnerà tutto il percorso della fiaba, per disegnare e guidare la narrazione attraverso le voci profonde e carezzevoli di Enzo Provenzano e Agnese D’Apuzzo.

«Dopo anni di assenza torniamo nella nostra città, al Teatro D’Annunzio, nato per ospitare grandi spettacoli come questo» sottolinea la regista e direttrice artistica Barbara Tudini, che ci tiene a ringraziare il teatro Spazio Vitale di Nettuno, dove si erano tenuti gli ultimi eventi durante il periodo del Covid e la chiusura di quello di Latina: «Dopo “Casita” lo scorso anno, abbiamo deciso di rimanere in casa Disney, ma rimescolando gli elementi del film di Tim Burton adattandoli alle nostre esigenze e, in particolar modo, a quelle delle nostre allieve. Una storia che verrà raccontata a passo di danza con passione e stile rigoroso, la quale sono certa arriverà al cuore dello spettatore fino a commuoverlo».

Un appuntamento da non perdere, dunque, al teatro D’Annunzio di Latina per domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 giugno alle ore 20:30.

Per info e contatti:

Centro Danza Don Bosco Latina

• E-mail: centrodanzadonbosco@libero.it

• Telefono: 349.3545187

Comunicato Stampa: Fabrizio Scarfò


Guarda anche...

Centro Sportivo polifunzionale Latina

Inaugurazione Centro Sportivo polifunzionale a Latina

Sarà inaugurato mercoledì 17 luglio alle ore 18.30 il nuovo Centro  Sportivo polifunzionale  Aenova Group (Strada Statale 156 dei Monti Lepini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *