Biblioteca Fuoriclasse Diffusa Aprilia

Aprilia presenta il progetto “Biblioteca Fuoriclasse Diffusa”


“Biblioteca Fuoriclasse Diffusa” è un progetto finanziato grazie alla Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.

Il progetto mira a promuovere il ruolo della biblioteca comunale “G. Manzù” nel territorio quale polo di aggregazione e per la crescita culturale, nonché per l’inclusione sociale in particolare delle fasce giovanili a maggior rischio di esclusione. Le diverse azioni progettuali della Biblioteca Fuoriclasse Diffusa, promosse dal Comune di Aprilia, si avvarranno della positiva esperienza
svolta nel territorio comunale mediante il Patto educativo di Comunità – Coltivare il cambiamento”.

Tra le tante attività educative proposte, ci sono i laboratori di educazione interculturale: letture creative, condivise e partecipate rivolte a minori e adulti delle scuole di Aprilia. Le letture proposte saranno calibrate sulle diverse fasce di età coinvolte e diversificate per tematiche, generi e forme letterarie, al fine di avvicinare studentesse e studenti alla lettura stimolandoli a scoprire il potenziale racchiuso nei libri, e quindi nella biblioteca stessa.

Restate sintonizzate/i per scoprire le iniziative delle altre attività della Biblioteca Fuoriclasse Diffusa di Aprilia.”

Comunicato Stampa: Comune di Aprilia


Guarda anche...

Omar Sarubbo

Arresti ad Aprilia le dichiarazioni di Omar Sarubbo del PD

«Sono gravissime le accuse che, a seguito delle indagini della DIA, vengono rivolte al Sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *